Matteo Meneghetti, Alberto De Martini e Francesco Nenna
Harley & Dikkinson, azienda italiana impegnata nell’efficientamento della filiera degli immobili in area tecnologica, organizzativa e finanziaria, ha intrapreso un progetto di ridefinizione del suo posizionamento e della sua brand architecture e, per farlo, ha coinvolto Conic, attraverso un'assegnazione diretta.
L’agenzia fondata da De Martini, Nenna e Meneghetti completa così, nel giro di un mese, un trittico di nuove acquisizioni che comprende altre due aziende italiane: Beta Utensili e Club del Sole (camping village).
A spingere i vertici di H&D verso l'investimento in attività di marketing e comunicazione è stata la concomitanza di più fattori: una crescita molto importante del fatturato, la creazione di numerose nuove società e l'imminente lancio di un’operazione molto ambiziosa, riporta la nota.
I lavori in Conic sono già iniziati da qualche settimana e riguardano, per il momento, la strategia narrativa del mother brand e la sua relazione con i brand delle società controllate. A seguire, verrà condotto un lavoro di re-branding dell'intero sistema, in coerenza con le conclusioni della fase strategica.
“E’ solo l'inizio di un lavoro che deve accompagnare Harley & Dikkinson verso il compimento di una grande missione, che riguarda sempre più persone interessate al miglioramento dei contesti ambientali in cui vivono, lavorano, respirano”, commenta Alessandro Ponti, fondatore, Ceo e anima del Gruppo. De Martini: “Siamo rimasti molto colpiti dalle idee chiare e dall'energia positiva che attraversa il team di Harley & Dikkinson. Per questo, siamo ancor più felici di essere stati i prescelti”.
Il team di Conic impegnato sul progetto, coordinato dall’account director Valentina Malandra, comprende il co-fondatore e responsabile delle strategie, Matteo Meneghetti, coadiuvato dallo strategic planner Alessandro Grossi, la brand creative director Alice Cozzani con l’art director Elena Digirolamo e il junior copywriter Simone Beretta.