Il Liquorificio Tevini si rifà il look con All Creative e prevede di accrescere gli investimenti in comunicazione
Il processo di rinnovamento dell'azienda è partito dal nome e si svilupperà ulteriormente attraverso nuove strategie di comunicazione social e digital advertising
Il Liquorificio della Famiglia Tevini, attivo dal 1920, si rinnova con un sostanziale rebranding curato dall’agenzia brescianaAll Creative. Da "Liquorificio Alta Valle Camonica" diventa "Liquorificio Tevini", ponendo al centro la tradizione familiare e l’espansione nazionale. Il payoff Valle Camonica trasmette e mantiene forte il legame con la montagna, terra d’origine e, ancora oggi, sede dello stabilimento produttivo. Completano il logotipo il simbolo dell’Adamello e la data di fondazione, il 1920.
Il rebranding ha coinvolto oltre 60 etichette, rivisitate con uno stile naturale e artigianale, ispirato al mondo botanico. La qualità dei prodotti rimane il pilastro: liquori, grappe e specialità come il premiato Genepy e il recente Tevin’s Gin sono realizzati con erbe e frutti alpini selezionati.
«Questo importante rebranding è la prima pagina di un nuovo capitolo della nostra lunga storia. Il cambio di nome è un ritorno alle origini, alla famiglia, mentre il nostro nuovo look, moderno ed elegante, riflette appieno quella capacità di essere contemporanei che ci accompagna da oltre 100 anni», ha spiegato Matteo Tevini, titolare di Liquorificio Tevini. E, infatti, il percorso di sviluppo del brand proseguirà ancora, attraverso nuove strategie di comunicazione social e digital advertising. Per il 2025, l’azienda annuncia ulteriori investimenti per amplificare la notorietà del brand, oltre che per implementare ulteriormente la produzione.