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di Lorenzo Mosciatti

Kering Group (Gucci) rivede le strategie media a livello globale

Il business è attualmente gestito da Zenith, il centro media di Publicis Groupe

La campagna Gucci lanciata per il Natale 2020

La campagna Gucci lanciata per il Natale 2020

Un altra gara media globale è partita in queste settimanale. 

Ad avviarla, secondo quanto scrive Campaign US, è Kering Group, il colosso francese del lusso che controlla marchi come Gucci, Pomellato, Brioni, Dodo, Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Alexander McQueen, Boucher, Qeelin, Ulysse Nardin, Girard-Perregaux e la linea Kering Eyewear.

Un business attualmente gestito da Zenith, il centro media di Publicis Groupe.


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


La gara sarebbe agli stadi iniziali e dovrebbe riguardare il planning e il buying pubblicitari di tutti i marchi di Kering Group in tutti i mercati in cui il gruppo è operativo, Italia compresa dunque. 

La spesa pubblicitaria di Kering Group dovrebbe ammontare a quasi 500 milioni di euro su scala globale. 

La gara è condotta dalla società di consulenza R3.

Quella di Keating Group è solo una delle tante gare media avviate ad oggi nel corso del 2021 a livello internazionale. Tra gli altri, a rimettere in discussione i rispettivi incarichi per il planning e il buying a livello internazionale sono stati UnileverCoca-ColaBayerFerreroChanelInternational Airways Group, Dyson e Zwift. Quest pitch sono ancora aperti. Si sono invece già chiuse le consultazioni aperte da Philips, con la scelta di Omnicom, e di Stellantis, con l’assegnazione dell’incarico a Publicis Groupe.

Nei giorni scorsi GroupM ha fatto sapere di aver deciso di non partecipare alla gara media globale di Facebook, nella quale sono rimastre coinvolte così Dentsu, Havas Group e Publicis Groupe.

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