L’incarico, assegnato dopo una consultazione, riguarda le attività di comunicazione integrata e omnicanale: TV, social, digital, activation, OOH, radio
Lidl e Caffeina, partnership al via
La Creative Marketing Consultancy Caffeina ha annunciato l'avvio della partnership con Lidl Italia, tra i principali player della grande distribuzione con oltre 730 supermercati in tutto il Paese. Nel dettaglio l’insegna, dopo una consultazione che ha visto The Producer International nel ruolo di advisor, ha affidato fino al 2027 all’agenzia pubblicitaria basata a Parma l'incarico per la gestione di tutte le sue attività di comunicazione omnicanale: TV, Social, Digital, Activation, OOH (Out-Of-Home) e Radio.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, LE PUBBLICITÀ NATALIZIE PIÙ BELLE: VINCE LIDL ITALIA CON “MAGICO NATALE”
Commentando la scelta, Andrea Francesco Varisco, Direttore Acquisti Promozionali e Marketing Lidl Italia, ha sottolineato l’apprezzamento per l’approccio dell’agenzia. “Durante tutto il processo di consultazione – afferma nella nota stampa - abbiamo sempre avuto ottime impressioni sul lavoro presentato da Caffeina. Per questo, la loro vittoria ha rappresentato una naturale conseguenza dell’impegno e della creatività mostrati in fase di gara. Siamo certi che Caffeina sia il partner adatto con cui gestire al meglio le molteplici forme di dialogo e fidelizzazione del cliente finale”.
La collaborazione si pone l’obiettivo di far compiere un’evoluzione alla comunicazione del brand che sia coerente con i suoi valori e al contempo al passo con i nuovi paradigmi della comunicazione. Attraverso questa sinergia, Caffeina e Lidl Italia affermano la volontà di sviluppare campagne innovative che rispecchiano l’impegno del brand nella soddisfazione dei bisogni dei clienti, offrendo prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, con attenzione alla sostenibilità e ad un’offerta sempre ricca di novità food e non food.
"Siamo onorati che Lidl Italia abbia riconosciuto in Caffeina il partner ideale per accompagnare il brand in questo nuovo salto evolutivo di comunicazione. La nostra visione e il nostro impegno nel creare campagne che parlino al cuore dei consumatori nella loro realtà quotidiana si allineano perfettamente con gli obiettivi di Lidl. Metteremo in campo tutta la nostra esperienza e creatività per definire nuovi standard di eccellenza nella comunicazione omnicanale insieme a Lidl", afferma Tiziano Tassi, CEO & Founder di Caffeina.
Leggi anche: CAFFEINA CONFERMA LA SUA CRESCITA A ROMA CON DUE INGRESSI NEL TEAM
Grande soddisfazione quindi per l'agenzia guidata da Tassi, che nei tre anni di incarico avrà la possibilità di lavorare con un brand di assoluta notorietà nonché nella “top 20” degli investitori pubblicitari in Italia. Lo scorso novembre, Lidl Italia aveva concluso anche la revisione dell’incarico per il media planning & buying, confermando OMD sempre con incarico triennale.