di Simone Freddi

Lindt, tre agenzie in gara per il media

PHD, Havas Media e una terza agenzia si contendono il media planning & buying internazionale dell'azienda dolciaria, che nel nostro Paese spende oltre 5 milioni l'anno in pubblicità

Gara media in corso per Lindt (foto Lindt.it)

Gara in corso per la gestione del media pubblicitario di Lindt.

Il procedimento, avviato dalla multinazionale svizzera Lindt & Sprüngli per identificare un unico partner a cui affidare il media planning & buying nei vari mercati in cui opera, ha già attraversato una prima fase di selezione attraverso il quale il novero delle agenzie coinvolte è stato ristretto a tre soggetti: si tratta, a quanto ci risulta, di Phd, Havas Media e di un terzo network.

Non risultano attualmente in gara GroupM (che è in carica in UK) e Dentsu International (che si occupa del cliente in Germania).

Nel nostro Paese, il media planning & buying di Lindt & Sprüngli (proprietaria anche di Caffarel) è seguito da Havas Media. L’agenzia guidata da Stefano Spadini era entrata in carica nel 2018 dopo aver vinto la relativa gara, in quel caso solo per il mercato italiano, e da allora gestisce un amministrato che dovrebbe essere superiore ai 5 milioni di euro annui.

Tra gli altri partner di riferimento Lindt & Sprüngli nel nostro Paese ci sono Havas Milan per la creatività e Mario Mele & Partners che segue le PR e diverse attività sul territorio, tra cui l'organizzazione degli eventi di Golf di cui l’azienda è sponsor.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI