L’Oréal Italia, revisione in corso per l’agenzia media: OMD e dentsu in corsa contro Wavemaker
La filiale italiana della multinazionale del beauty è nella top 5 degli spender pubblicitari in Italia, con un budget media di oltre 80 milioni di euro annui
Secondo quanto appreso da Engage, L’Oréal Italia sarebbe attualmente impegnata in una revisione della propria agenzia media di riferimento nel nostro paese.
Al momento, la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari di L’Oréal Italia sono gestiti da Wavemaker, che gestisce un budget media annuale di oltre 80 milioni di euro, esclusi gli investimenti sulle piattaforme digital non rilevate. Alla selezione in corso, che si starebbe svolgendo con un'attenzione particolare per l'attività di buying, sempre secondo indiscrezioni raccolte da Engage, parteciperebbero Omnicom Media Group e dentsu. Contattata da Engage, l'azienda non ha voluto rilasciare commenti.
Wavemaker gestisce il budget media di L’Oréal Italia dal gennaio 2022, quando aveva avuto la meglio su Zenith di Publicis Media, che per anni aveva seguito le attività media del colosso francese nel nostro paese. Per quanto riguarda quest’ultima agenzia, tuttavia, fonti indicano che non sarebbe coinvolta nell’attuale procedimento.
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Con sede a Milano e un portafoglio di brand di grande notorietà, tra cui L’Oréal Paris, Kérastase, Maybelline, Lancôme, Garnier e molti altri, L’Oréal Italia si colloca tra i primi cinque investitori pubblicitari nel mercato italiano. Non sorprende, quindi, che l'azienda sia costantemente alla ricerca di soluzioni in grado di ottimizzare l’efficacia dei suoi investimenti pubblicitari, in linea con strategie mirate a valorizzare l’equity dei suoi marchi.