• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Mercedes-Benz consolida la pubblicità globale in Omnicom Group

mercedes.jpg

Omnicom ha vinto la gara indetta da Mercedes-Benz e ne diventa così il nuovo partner pubblicitario a livello globale. 

La società statunitense, che dall’inizio del 2019 già gestisce con OMD il media pubblicitario internazionale del gruppo automotive tedesco, da oggi si occuperà per il cliente anche di creatività, performance marketing, csm e digital.  


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2021


Omnicom darà vita a Team X, un nuovo modello d’agenzia “integrato e globale” cui spetterà il compito di realizzare contenuti personalizzati capaci di generare performance, della pianificazione sui media e della misurazione, con l’obiettivo di rafforzare il legame con i potenziali clienti lungo tutti i punti di contatto del custoner journey.

Dopo aver vinto il pitch che l’ha visto contrapposto a Publicis Groupe, Omnicom acquisisce dunque l’incarico di comunicazione che negli ultimi 3 anni è stato in parte gestito proprio dal gruppo francese

Nel dare notizia della vittoria della gara, Omnicom ha inoltre fatto sapere di avere acquisito due agenzie tedesche, il digital shop Antoni e la società di publiche relazioni OSK, entrambe operative da diversi anni per la comunicazione Mercedes-Benz, aggiungendo i loro oltre 400 dipendenti al suo team. Antoni addirittura è stata fondata nel 2015 da André Kemper e Tonio Kröger proprio per occuparsi della pubblicità di Mercedes-Benz.

 La nuova partnership a lungo termine tra Mercedes-Benz e Omnicom prenderà il via a inizio 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI