Mobile gaming: il gruppo francese Voodoo compra e rilancia BeReal
Il gruppo francese Voodoo ha comprato la celebre applicazione social BeReal per 500 milioni di euro. Alla luce dell’operazione il co-fondatore e Ceo di BeReal, Alexis Barreyat, lascerà l’azienda dopo un periodo di transizione. Le redini di BeReal passeranno allora ad Aymeric Roffé, Ceo di Wizz, una delle app di social media più popolari di Voodoo.
BeReal è diventata popolare nel corso della pandemia ma in seguito ha faticato ad ampliare la propria fanbase, tanto che la proprietà era da tempo alla ricerca di un acquirente perché a corto di risorse economiche. Oggi, secondo quanto comunicato da Vodoo, ha più di 40 milioni di utenti attivi.
I’m thrilled to announce that @BeReal_App is now part of @VoodooPlatform.@BeReal_App is the most successful social app launched in nearly a decade.
— Alexandre Yazdi (@YazdiAlexandre) June 11, 2024
They have created a unique behavior: sharing authentic content with true friends, and a visionary app, where every user is an… pic.twitter.com/I2KkM4NWPN
Voodoo, realtà attiva nel mobile gaming, intende ora rilanciare l’applicazione attraverso nuove funzioni e investimenti per la crescita organica e a pagamento in tutti i mercati. La società francese è attiva nel mercato del gaming con titoli come “Helix Jump”, “Hole.io” e “Shortcut Run”. Il suo modello di business si basa sull’utilizzo gratuito dei giochi concesso agli utenti, a fronte di tanta pubblicità in-game, ma ancora non è chiaro se questo sarà il percorso che sarà adottato per BeReal.