• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Mobile gaming: il gruppo francese Voodoo compra e rilancia BeReal

cop engage bereal.png

Il gruppo francese Voodoo ha comprato la celebre applicazione social BeReal per 500 milioni di euro. Alla luce dell’operazione il co-fondatore e Ceo di BeReal, Alexis Barreyat, lascerà l’azienda dopo un periodo di transizione. Le redini di BeReal passeranno allora ad Aymeric Roffé, Ceo di Wizz, una delle app di social media più popolari di Voodoo.

BeReal è diventata popolare nel corso della pandemia ma in seguito ha faticato ad ampliare la propria fanbase, tanto che la proprietà era da tempo alla ricerca di un acquirente perché a corto di risorse economiche. Oggi, secondo quanto comunicato da Vodoo, ha più di 40 milioni di utenti attivi.

Voodoo, realtà attiva nel mobile gaming, intende ora rilanciare l’applicazione attraverso nuove funzioni e investimenti per la crescita organica e a pagamento in tutti i mercati. La società francese è attiva nel mercato del gaming con titoli come “Helix Jump”, “Hole.io” e “Shortcut Run”. Il suo modello di business si basa sull’utilizzo gratuito dei giochi concesso agli utenti, a fronte di tanta pubblicità in-game, ma ancora non è chiaro se questo sarà il percorso che sarà adottato per BeReal.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI