Philips rimette in gioco tutto il suo business pubblicitario globale e apre una gara per la scelta delle agenzie che se ne occuperanno.
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Il colosso olandese dell’elettronica ha deciso di rivedere le strategie sul fronte della creatività, del media e della comunicazione a 360 gradi, invitando alla consultazione almeno quattro delle più importanti holding del settore, come riporta la testata Campaign: Interpublic Group, Dentsu, Wpp e Mdc Partners.
Carat (Dentsu) già oggi gestisce una porzione importante del budget media pubblicitario internazionale di Philips (anche in Italia, dove la società spende circa 5 milioni di euro).
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Wpp si occupa invece di Philips con Ogilvy, l’agenzia creativa del gruppo dal 2011, e dalla fine del 2020 con Wavemaker per parte del media digitale e con la stessa Ogilvy per le campagne a perfomance. Philips ha infatti chiuso a fine anno un’altra gara che ha portato alla scelta delle due agenzie di Wpp.
Ad occuparsi della nuova gara globale, che dovrebbe chiudersi non prima di maggio, è la società R3.
L’investimento pubblicitario di Philips a livello globale ammonta a circa 300 milioni di dollari.