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di Teresa Nappi

Poste Italiane chiude la gara in due lotti per la comunicazione ATL da 14,5 milioni. Ecco chi ha vinto

Ad aggiudicarsi il primo lotto da 8,7 milioni di euro è l'RTI Saatchi & Saatchi/Indipendent Ideas, mentre il secondo è andato all'RTI Superhumans/Dlvbbdo. Entrambi gli accordi avranno una durata di due anni

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Il Gruppo Poste Italiane ha concluso il processo di selezione per l’affidamento dei servizi pubblicitari "Above The Line" annunciando gli aggiudicatari dei due lotti non cumulabili messi in gara. La procedura competitiva, il cui valore è stato qualificato in un totale di 14,5 milioni di euro per due anni, ha premiato il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) Saatchi & Saatchi / Indipendent Ideas per il lotto 1 (8,7 milioni di euro) e l’RTI Superhumans / Dlvbbdo per il lotto 2 (5,8 milioni di euro).

Entrambi gli accordi quadro siglati avranno una durata di 24 mesi.

La stessa tipologia di gara si era svolta l'ultima volta nel 2020 e aveva visto anche allora il primo lotto assegnato a Saatchi & Saatchi, mentre il secondo era stato vinto da Wunderman Thompson (ne abbiamo parlato qui).

La scelta delle agenzie è stata basata su criteri di valutazione che hanno considerato l'offerta migliore in termini di qualità e convenienza economica.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


Intanto, lo scorso febbraio, il Gruppo Poste Italiane ha confermato OMD come agenzia media (leggi qui), stipulando con quest’ultima un accordo quadro del valore di 2,99 milioni di euro per due anni, confermando così una partnership cpnsolidata che prosegue dal 2016.

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