Publicis Groupe rafforza la collaborazione con Stellantis e si assicura dopo gara la gestione delle attività digital del colosso automobilistico in Europa. E’ quanto ha scritto la testata tedesca Horizont, in un articolo in cui si afferma che la notizia è stata confermata da Stellantis.
Il player pubblicitario francese, che già da tempo si occupa del media pubblicitario e delle attività di produzione per Stellantis, si sarebbe dunque imposto nel pitch indetto nei mesi scorsi dalla società nata dalla fusione tra PSA e FCA per individuare l’agenzia che si occuperà dell’ecosistema digitale delle sue marche, da Peugeot a Citroën, da Fiat a Chrysler, da Jeep a Opel.
In particolare l’account sarà gestito da Publicis Sapient, la società che si occupa appunto di digitale all’interno della galassia della holding francese e che ha vinto la gara battendo la concorrenza di altri importanti player del compatto, tra cui Accenture.
La gara creativa di Opel/Vauxhall
Sul fronte creativo, Stellantis continua invece ad operare con agenzie differeti a seconda dei marchi.
Citroën si affida ad esempio ad Havas, Peugeot all'agenzia di Omnicom O.P.E.N., Fiat a Leo Burnett, Alfa Romeo da quest'anno lavora con Havas Milan mentre l'incarico di Opel/Vauxhall, oggi in gestione a McCann (IPG), sempre secondo quanto scrive Horizont, sarebbe attualmente oggetto di una gara la cui conclusione è attesa per la fine dell'anno (oltre a McCann, il pitch vedrebbe coinvolti, tra gli altri, anche Accenture Song e Heimat/TBWA).