• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Regione Umbria cerca un’agenzia per lo sviluppo creativo di nuove campagne di comunicazione

L’importo massimo stimato per l’incarico, della durata di un biennio, è stato fissato in oltre 1,5 milioni di euro. Il termine ultimo per presentare l’offerta è stato fissato per il 28 novembre

Umbria.png

Regione Umbria apre una gara per l’affidamento dei servizi relativi “alla progettazione e gestione della strategia d’immagine del brand Umbria finalizzati all’implementazione del branding e delle attività di promozione turistica integrata”.

I servizi oggetto dell’appalto, della durata di un biennio, sono:

  • progettazione creativa delle campagne declinate sulle stagionalità, sui tematismi e sui singoli mezzi in termini di omnicanalità. La regione richiede l’ideazione e la progettazione di un concept creativo in termini di brand identity declinabile sulle stagionalità, sui tematismi e sui singoli mezzi delle campagne, con particolare attenzione all’omnicanalità.
  • Progettazione, produzione e adeguamenti di materiale audiovisivo in lingua italiana e multilingua finalizzati all’implementazione e gestione del branding e delle campagne di comunicazione.
  • Progettazione dei materiali editoriali promo-pubblicitari istituzionali finalizzati all’implementazione e gestione del branding e delle attività di comunicazione e promozione turistica integrata. Redazione testi in lingua italiana e multilingua.

L’aggiudicatario della presente procedura di gara dovrà quindi:

  • provvedere all’ideazione creativa e allo sviluppo per output di campagne declinate sulle stagionalità e sui singoli mezzi offline e online, curando la realizzazione di materiali pubblicitari e gli adattamenti degli esecutivi;
  • fornire servizi e produrre materiali di comunicazione finalizzati all’implementazione e alla gestione del branding: realizzazione shooting fotografico, video corporate, spot pubblicitari e video clip;
  • provvedere alla progettazione, redazione testi e realizzazione esecutivi di materiali istituzionali promo-pubblicitari.

Per l’appalto è stato stimato un importo massimo di 1.554.993,44 euro al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, così determinato:

  • importo massimo dell’appalto a base d’asta pari a 777.496,72 euro;
  • importo per l’eventuale facoltà di affidare all’aggiudicatario, al termine del biennio contrattuale o all’esaurimento dell’importo massimo, nuovi servizi analoghi consistenti nella ripetizione di servizi, pari a 777.496,72 euro.

Tra i requisiti richiesti: aver fatturato almeno 1 milione di euro nell’ultimo triennio e avere la disponibilità di una sede operativa in Italia e sedi o corrispondenti in Europa e negli Stati Uniti “per svolgere attività di comunicazione ed advertising su scala mondiale e adottare approcci strategici internazionali”.

Il termine per il ricevimento delle offerte è stato fissato per il 28 novembre 2023 alle ore 12:00.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI