A seguito di una consultazione che ha visto coinvolte altre due strutture, Expansion Group si è aggiudicata creatività e pianificazione media della nuova campagna pubblicitaria di Sabelli, azienda del settore lattiero caseario italiano.
Nel 2021, anno del suo centenario, Sabelli ha deciso infatti di debuttare in televisione al fine di rilanciare l’immagine di marca e affermarne i valori - Qualità, Tradizione e Passione per i sapori autentici. La creatività, realizzata dall’Advertising Unit dell’agenzia, prende le mosse da una “provocazione” copy: può un colore avere sapore? A questa domanda il marchio risponde candidamente “sì”, racconta la nota, e si appropria di un concetto nuovo e di un valore unico, sintetizzato dal pay-off "Sa di bianco. Sa di buono".
“L’idea creativa presentata da Expansion Group ci ha convinto perché coniuga semplicità e originalità” commenta Angelo Davide Galeati, Amministratore Delegato di Sabelli. “Credo sia la comunicazione giusta per costruire e rilanciare la notorietà del nostro brand in un segmento affollato come quello dei prodotti lattiero-caseari, specie sul palcoscenico televisivo”.
Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE
La creatività della comunicazione è di Lorenzo Rocchi, Senior Copywriter, e Alessandro Stenco, Senior Art Director. La regia è stata affidata a Lenny Pellico. La casa di produzione è Mendips films.
La pianificazione, curata dalla Media Unit di Expansion Group, è pensata per dare la massima visibilità al brand in occasione del suo debutto televisivo: lo spot sarà on air sulle emittenti generaliste fino a metà luglio. Inoltre sono previste attività online, prevalentemente a supporto dei canali social.
Chi è Expansion Group
Fondata nel 1991 da Giorgio Piccioni, Direttore Generale, e Nadia Saponi, Amministratore Delegato, Expansion Group ha sede nella Repubblica di San Marino, e comprende quattro Unit, ciascuna con uno specifico campo di azione – Advertising, Design, Digital e Media. Nel portfolio dell’agenzia figurano, tra gli altri, Bonduelle, Coop, Oknoplast, Pizzoli e Unigrà.