L’impegno di Lidl nello sport prosegue con una nuova partnership. Dopo le collaborazioni di successo nel mondo della pallamano, del ciclismo e con gli Uefa Euro 2024, dove il brand Lidl è risultato essere il più riconosciuto fra quelli presenti (fonte: YouGov), l’azienda diventa Official Partner di Uefa Women’s Euro 2025, gli Europei di calcio femminile in programma in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025.
Il sostegno allo sport e la promozione di stili di vita più sani di Lidl si inseriscono in un contesto, quello del calcio femminile, in forte crescita. Solo in Italia, secondo le stime Uefa riportate all’interno dell’ultimo ReportCalcio prodotto dalla Figc, questa disciplina punta a raggiungere un seguito di 22,6 milioni di tifosi, raddoppiando i 10,2 milioni del 2021. La competizione diventa dunque un’opportunità per promuovere valori come uguaglianza, inclusività e alimentazione sana.
“Lo sport è un tassello importante del nostro impegno per la promozione di uno stile di vita salutare e di un’alimentazione sana - ha dichiarato Eduardo Tursi, AD Acquisti e Marketing di Lidl Italia -. Inoltre, la possibilità di promuovere lo sport femminile portando un messaggio di uguaglianza e inclusività è ulteriore motivo di orgoglio”.
Il Direttore Marketing Uefa, Guy-Laurent Epstein, ha poi aggiunto: “Lidl, uno dei più grandi retailer europei, è il partner ideale per aiutarci a portare le emozioni di Uefa Women's Euro 2025 a un pubblico ancora più ampio. Siamo lieti di proseguire la nostra partnership di successo con Lidl dopo Uefa Euro 2024, in modo da poter continuare a sfruttare il potere del calcio per ispirare le prossime generazioni di giocatrici”.