UCI Cinemas e Incubeta: una sinergia digitale per campagne cross-canale innovative
La partnership è finalizzata a potenziare l’efficacia delle azioni pubblicitarie della catena di multisala con strategie data driven, tra cui l’integrazione tra DOOH e mobile
Massimizzare l'efficienza delle strategie media e migliorare l'impatto delle campagne pubblicitarie in uno scenario media in costante evoluzione. È questo l’obiettivo strategico definisce la partnership tra UCI Cinemas e Incubeta, dal 2023 digital partner internazionale del circuito di multisale cinematografiche.
Una strategia cross-canale innovativa e performante
La strategia messa in atto da Incubeta integra diversi canali, tra cui paid social, paid search e attività programmatic (inclusi DOOH, digital radio e CTV). Questa combinazione consente a UCI Cinemas di raggiungere il target di riferimento per la promozione dei film in uscita e la prevendita dei biglietti, grazie ad una solida strategia media e data-driven.
Una parte fondamentale di questa strategia è giocata dall'integrazione tra DOOH (Digital Out-of-Home) e mobile. Il DOOH ha un ruolo chiave nell’aumentare la conoscenza del brand UCI Cinemas e delle sue offerte, mentre la campagna mobile mirata rafforza il messaggio per gli utenti esposti al DOOH, massimizzando l'impatto complessivo delle campagne.
Risultati tangibili e focus sul target
Rivolgendosi strategicamente al pubblico desiderato, incorporando contenuti dinamici e sfruttando la potenza dei dati, Incubeta punta a far si che UCI Cinemas possa distinguersi nel suo mercato altamente competitivo. “Andremo a chiudere il cerchio su tutti i canali, che prima erano appannaggio dell’offline, portando le dinamiche del programmatic, del data-driven e dell’addressable” aggiunge Alessio Romero, Head of Sales & Marketing di Incubeta. “Nei prossimi anni non si parlerà più di online e offline, ma di un unico advertising guidato dal programmatic”.