• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2021
di Andrea Di Domenico

UPA, Sassoli confermato alla presidenza per il prossimo triennio

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Il Consiglio Direttivo dell'UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione, ha confermato, all’unanimità, Lorenzo Sassoli de Bianchi alla presidenza dell’associazione per il prossimo triennio.

Sassoli, alla guida di UPA dal 2007, è fondatore e Presidente di Valsoia, azienda operante nel settore dell’alimentazione naturale, quotata alla Borsa di Milano.


Leggi anche: Il RUOLO DELLA MARCA E IL FUTURO DELLA PUBBLICITA': LA RICERCA UPA E POLIMI


Sotto la sua guida, UPA si è fatta promotrice di numerose iniziative tese a una maggiore trasparenza delle dinamiche di mercato. Negli ultimi anni in particolare spiccano il Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale, la Digital Chart realizzata insieme all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, le linee guida per la gestione delle gare creative e media.

Di particolare rilievo i progetti più recenti e innovativi nati in seno all’Associazione, che vedranno un ulteriore sviluppo nei prossimi anni: la piattaforma Nessie, prima iniziativa a livello nazionale per la gestione consortile dei big data al servizio del marketing e della comunicazione, e il progetto esecutivo per lo sviluppo di una infrastruttura blockchain di sistema, finalizzata a migliorare sicurezza, affidabilità ed efficienza del mercato dell’advertising digitale.

L’Assemblea dell’Associazione nei giorni scorsi ha anche ratificato la nomina dei membri del Consiglio Direttivo per il triennio 2021-2023, il cui elenco completo è visibile a questo indirizzo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI