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di Lorenzo Mosciatti

WPP diventa il partner di Beiersdorf per la strategia media a livello internazionale

La decisione non mette in discussione le relazioni che l’azienda ha con Wavemaker, OMD e Dentsu per la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari a livello regionale e locale

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Beiersdorf ha deciso di affidare a Wpp l’incarico di partner per la definizione delle sue strategie media a livello internazionale.

La decisione, presa al termine di una gara, non mette in discussione le relazioni che l’azienda ha con Wavemaker di GroupM (Wpp), OMD di Omnicom e Carat di Dentsu per la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari a livello regionale e locale. In Italia e nella regione Southern Europe, Beiersdorf lavora con Deepblue di Carat (Dentsu Aegis Network). 


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Alla consultazione hanno preso parte proprio le tre società già al lavoro per il cliente, con una finale a due che dovrebbe aver visto in lizza, oltre a Wpp, Publicis Groupe. 

Il nuovo business affidato a Wpp sarà gestito sempre da Wavemaker ad Amburgo, dove hanno sede gli uffici centrali di Beiersdorf.

Alla fine del 2019, Beiersdorf aveva scelto Publicis Groupe e Wpp come nuovi partner per la creatività pubblicitaria a livello globale. Da allora la holding francese si occupa del brand Nivea, mentre Wpp degli altri due marchi dell'azienda, Eucerin e Hansaplast.

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