Balocco lancia le ricette senza olio di palma con nuovi spot
Tv e radio nel media mix gestito da Media Italia. La creatività è di Sunny Milano
Balocco continua a sostenere la divisione dei prodotti continuativi rilanciando tutta la gamma dei frollini per la prima colazione con una campagna di comunicazione, un nuovo pack e nuove ricette senza olio di palma. La campagna realizzata da SunnyMilano (direttori creativi Antonio Cirenza e Marco Calaprice), on air per 6 settimane dal 7 agosto all’8 ottobre, sarà l’occasione per annunciare ufficialmente l’arrivo dei prodotti ottenuti con le nuove ricette prive di olio di palma: un progetto che ha investito l’intera produzione dei frollini richiedendo cospicue risorse in termini di ricerca e sviluppo sul prodotto e adeguamento delle tecnologie produttive. La pianificazione di MediaItalia mira a presidiare due momenti di consumo: da un lato la colazione durante la pausa estiva, un momento in cui i consumatori sono ancora più sensibili al benessere; dall’altro il momento in cui i consumatori sono ancora più sensibili al benessere; dall’altro il momento del rientro in città, alla vita quotidiana, al lavoro e alla scuola, quando torna ad essere fondamentale iniziare la giornata con gusto, energia e con la garanzia di ingredienti sani e di qualità. Gli spot prodotti da Filmmaster dedicati ai nuovi prodotti sono in formato da 10’’ + 5’’: la parte iniziale ripropone le scene di vita quotidiana degli abitanti del Paese del Signor Balocco, mentre il codino finale mostra il mitico furgoncino rosso, con i portelloni posteriori aperti sul carico appena arrivato dei nuovi frollini senza olio di palma. Una voce fuori campo recita: “Balocco ti porta tutta la bontà della prima colazione, senza olio di palma”. La campagna tv coinvolgerà tutte le principali emittenti generaliste e digitali, con spazi di alta qualità e focus sul prime time. Balocco completa la sua campagna tv con una presenza nell’ambito del più grande evento televisivo dell’estate: le Olimpiadi di Rio. Il formato billboard da 4’’ servirà infatti ad introdurre le gare presentate da Balocco. La campagna tv sarà inoltre amplificata da una pianificazione sulle radio, con 6 settimane di on air sulle principali emittenti nazionali in contemporanea ai passaggi televisivi. Lo spot da 15’’, realizzato ad hoc, conterrà un unico messaggio dedicato al lancio dei frollini Balocco senza olio di palma.