• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2024
di Caterina Varpi

Amaro Montenegro torna con The Vero Bartender 2025. La comunicazione a cura di Armando Testa

amaro-montenegro-bartender.jpg

Amaro Montenegro inaugura la nuova edizione di The Vero Bartender, la cocktail competition che ogni anno richiama il talento di bartender a livello internazionale.

In occasione del 140° anniversario di Amaro Montenegro nel 2025, l'iniziativa torna con un nuovo concept ideato dall’agenzia Armando Testa. “Shaping the Future” invita i partecipanti a compiere un viaggio con destinazione 2165: un futuro in cui poter esplorare le infinite possibilità della mixology, ma dove il Sapore Vero rimane l’elemento chiave di ogni cocktail.

Il progetto è stato amplificato in ogni fase da Armando Testa, con un ecosistema digital first che si articola su più touchpoint differenti: a guidare il tutto, un video hero con una visual identity premium e minimale, una pianificazione social ad hoc, il sito web e un annuncio stampa dedicato alle testate di settore. L'organizzazione e la gestione degli eventi, inclusa la finale italiana e la finale globale della competizione, sono affidate all'agenzia LGS SportLab.

The Vero Bartender. I crediti

Ecco chi ha lavorato all'iniziativa di Amaro Montenegro.

Cliente: Gruppo Montenegro

  • Group Director of Marketing Spirits: Alessandro Soleschi
  • Head of Marketing Core Brands: Daniele De Angelis
  • Global Brand Manager Amaro Montenegro: Camilla Menarini
  • Head of International Channel & Customer Marketing: Valentina Pisano
  • Global Brand PR Hospitality & Events Manager: Marta Fabiani

Agenzia: Armando Testa 

  • Creative Director: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
  • Digital Creative Director: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
  • Creative Team: Laura Celli Volta, Laura Guida
  • Social Media Manager: Eleonora Valerisce
  • Head of Client Service Torino: Giovanna Farè
  • Client Service: Gabriele Nolfo

Agenzia Eventi: LGS SportLab

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI