Amaro Montenegro inaugura la nuova edizione di The Vero Bartender, la cocktail competition che ogni anno richiama il talento di bartender a livello internazionale.
In occasione del 140° anniversario di Amaro Montenegro nel 2025, l'iniziativa torna con un nuovo concept ideato dall’agenzia Armando Testa. “Shaping the Future” invita i partecipanti a compiere un viaggio con destinazione 2165: un futuro in cui poter esplorare le infinite possibilità della mixology, ma dove il Sapore Vero rimane l’elemento chiave di ogni cocktail.
Il progetto è stato amplificato in ogni fase da Armando Testa, con un ecosistema digital first che si articola su più touchpoint differenti: a guidare il tutto, un video hero con una visual identity premium e minimale, una pianificazione social ad hoc, il sito web e un annuncio stampa dedicato alle testate di settore. L'organizzazione e la gestione degli eventi, inclusa la finale italiana e la finale globale della competizione, sono affidate all'agenzia LGS SportLab.
The Vero Bartender. I crediti
Ecco chi ha lavorato all'iniziativa di Amaro Montenegro.
Cliente: Gruppo Montenegro
- Group Director of Marketing Spirits: Alessandro Soleschi
- Head of Marketing Core Brands: Daniele De Angelis
- Global Brand Manager Amaro Montenegro: Camilla Menarini
- Head of International Channel & Customer Marketing: Valentina Pisano
- Global Brand PR Hospitality & Events Manager: Marta Fabiani
Agenzia: Armando Testa
- Creative Director: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
- Digital Creative Director: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
- Creative Team: Laura Celli Volta, Laura Guida
- Social Media Manager: Eleonora Valerisce
- Head of Client Service Torino: Giovanna Farè
- Client Service: Gabriele Nolfo
Agenzia Eventi: LGS SportLab