• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2024
di Caterina Varpi

Black Friday, Ecovacs lancia la sua prima campagna di comunicazione integrata su scala nazionale

Pianificata da PlaceToBe Media, la pubblicità sarà on air sulle principali reti Mediaset e in formato OOH nelle principali stazioni metropolitane della linea M4 di Milano

Ecovads.jpg

Partirà domenica 17 novembre la prima campagna pubblicitaria su larga scala del brand attivo nella robotica domestica Ecovacs. Gli asset comprenderanno uno spot televisivo e formati digitali che copriranno tutta la linea M4 di Milano, con l’obiettivo di portare le offerte del Black Friday a un target ampio.

Con il claim "Regalati più tempo libero", la campagna invita il pubblico a sfruttare le offerte del venerdì più nero dell’anno per giocare in anticipo sull’acquisto dei regali di Natale. Lo slogan vuole anche richiamare i vantaggi offerti dai prodotti del brand che, grazie alla loro tecnologia all’avanguardia, sollevano gli utenti dalle faccende domestiche, permettendo loro di godersi il proprio tempo libero come più preferiscono.


Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


Dal 17 al 30 novembre, Ecovacs sarà on-air con 225 spot in formato breve da 10” sulle principali reti Mediaset, tra cui Canale 5, Rete 4, La5, Mediaset Extra, Top Crime, TGCOM 24 e Focus. 

In parallelo alla copertura televisiva, Ecovacs si presenta sui principali snodi della Linea Metro 4, di Milano, recentemente inaugurata, con 62 pannelli digitali distribuiti in posizioni strategiche per garantire la massima visibilità lungo l’intero percorso. Da Linate a San Cristoforo, passando per il cuore della città, San Babila, il contenuto video, identico a quello trasmesso in TV, sarà visibile in 12 fermate chiave, tra cui Dateo (15 pannelli), Tricolore (9 pannelli) e Frattini (4 pannelli).

La pianificazione media della campagna e l’adattamento delle creatività sono state gestite da PlaceToBe Media, agenzia media francese che ha curato la stessa campagna per il mercato francese, con la direzione creativa di Ecovacs Group.

La campagna si concentra su una selezione di prodotti - Deebot T30 PRO Omni, Deebot X5 Omni e Deebot N30 PRO Omni - che, grazie alle prestazioni elevate e alla capacità di operare in autonomia, consentono di risparmiare tempo ed energie. Il video mostra dapprima le funzionalità di punta dei prodotti, per poi focalizzarsi sulle offerte Black Friday.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI