Ferrero Rocher torna online per Natale con BCube con una campagna che vede protagonista il borgo di Presicce in una serie di video.
L’Italia è il Paese dei piccoli comuni e dei borghi, ricchi di storia e fascino. Il marchio, da sempre sensibile alla valorizzazione del territorio italiano attraverso la sua storia, con questa iniziativa conferma la sua attenzione nei confronti del patrimonio artistico italiano.
Presicce è un piccolo comune salentino in provincia di Lecce, un centro abitato che conta poco più di 5.000 abitanti. Nella prima metà del ‘900 era noto come importante centro di produzione dell’olio lampante, che un tempo si usava per accendere le lampade.
Per questo motivo Ferrero Rocher e l'agenzia hanno esplorato il borgo in cerca di storie, esperienze ed emozioni nate sotto la colonna di Sant’Andrea in piazza Villani e legate alla luce di cui risplendeva Presicce. Poi ne hanno scelto alcune fra le più coinvolgenti e le hanno riaccese insieme alla luce del borgo, proprio sotto la storica colonna, per celebrare la bellezza dello stare insieme a Natale.
Nei primi giorni di dicembre Ferrero Rocher ha illuminato il Paese con l’accensione delle luminarie natalizie di Piazza Villani, luogo perfetto per valorizzare il piacere di ritrovarsi in attesa delle feste.
Il risultato è una campagna digital composta da quattro video da 30’’ che ripercorrono le vite degli abitanti e un video esteso che mostra il momento dell’accensione delle luminarie natalizie davanti agli occhi di oltre 2.000 persone.
https://www.youtube.com/watch?v=QCyCL-ZHWuM
Credits
Agenzia: BCube
- Direttore creativo esecutivo: Andrea Stanich
- Direttori creativi: Paola Morabito, Arturo Dodaro
- Senior copywriter: Domenico Greco
- Art director: Diana Criscuolo
- Account director: Federica Fragapane
- Account executive: Maria Elena Grollino
- Producer: Gaia Fusaro, Laura Fappiano
Cdp: Think Cattleya
- Regia: Maria Guidone
- Producer: Veriana Visco
- Ass. Producer: Martina Trozzi
- Grading: Corte 11
- Audio: 23HB
- Post Produzione: you_are