Geox lancia la nuova campagna dedicata alla collezione Primavera Estate 2025 che vede ancora una volta protagonista Penélope Cruz.
La pubblicità, firmata da M&C Saatchi e prodotta da Utopia, è stata girata interamente a Madrid e sarà diffusa in TV, stampa, affissioni, digitale e social, raggiungendo anche i monomarca Geox. A firmare regia e fotografia, Hunter and Gatti.
Lo spot, che mette al centro le calzature della gamma Spherica Plus, celebra il concetto di "Respiro", da sempre cuore del DNA di Geox, trasformandolo in una metafora di armonia e movimento interiore. Vediamo Penélope Cruz che, incuriosita da una musica in lontananza, si mette alla ricerca della sua origine.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Nella creatività, "Respira" non è solo un tratto distintivo di Geox ma viene proposto anche come un valore universale, espressione di uno stile di vita dinamico e in sintonia con il benessere personale.
“La collaborazione con Geox è una vera e propria partnership, di cui oggi presentiamo un nuovo capitolo, dedicato al comfort e alla tecnologia delle calzature Spherica Plus. Ogni pagina di questa storia è scritta all'insegna dei valori del brand, impersonificati da Penélope Cruz grazie alla sua bellezza naturale, alla sua autenticità, alla sua capacità di essere elegante e al contempo spontanea", afferma Carlo Noseda, CEO e Fondatore di M&C Saatchi.
"In questa quarta campagna con Penélope Cruz vogliamo rafforzare il nostro posizionamento di Brand focalizzato sul comfort e sullo stile concentrandoci sull’innovazione portata da Spherica Plus, la nostra sneaker più amata. Siamo molto contenti dell’evoluzione dello storytelling che questo percorso ci sta consentendo di fare e sul grande impatto che le campagne precedenti hanno avuto in termini di business e di brand”, afferma Roberto Lobetti Bodoni, Global Chief Marketing Officer e Managing Director Business Unit Kid di Geox.
La nuova campagna Geox con Penelope Cruz. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla pubblicità di Geox.
M+C Saatchi
- Creative Director: Olivia Nervi
- Copywriter: Alessandro Monti
- Art Director: Yara Saad
- Account Director: Roberta Cerutti
- Account Executive: Andrea Vavassori
Geox
- Global Chief Marketing Officer&Managing Director Business Unit Kid: Roberto Lobetti Bodoni
- Content Coordinator: Ylenia Rizzetto
Produzione
- Photographer: Martin Gatti
- Director: Cristian Hunter
- Stylist: Michael Philouze c/o CXA
- Hair & Make-up artist: Pablo Iglesias
- Executive producer: Francesco Di Trani
- Head producer: Marco Oriani
- Producer: Giorgia Salvador
- Ass. producer: Francesca Pirrelli
- Senior Editor: Manuel Savoia
- Editor: Tommaso Quartana
- Post producer: Margherita Motta
- Color Grading: Danilo Vittori
- VFX & retouch: Francesco Rota
- Composer: Eduardo Cruz c/o CAA
- Photo retouch: Officinaotto
- Service production company: Vivi Film