08/03/2023
di Caterina Varpi

Giornata internazionale della donna: le iniziative di brand e agenzie dedicate all'8 marzo

Da Coop a Fondazione Vodafone, da Ikea a Motorola, da Urban Vision a Wavemaker: ecco come le aziende hanno celebrato l'importante ricorrenza, sottolineando tematiche quali parità, stereotipi e violenza di genere

  • 4 di 11

Ikea contro gli stereotipi di genere con "No gender reveal party"

Ikea Italia invita a superare gli stereotipi di genere per accendere i riflettori su ciò che fa davvero la differenza, eque opportunità per ciascuno nella campagna realizzata da H48.

Ikea Italia prende spunto dal Gender Reveal Party, l’occasione in cui i futuri genitori scoprono se il bebè in arrivo sarà maschio o femmina alla presenza di amici e parenti, per creare una celebrazione alternativa. Quello di Ikea Italia diventa quindi, il “No Gender Reveal Party”, un invito a superare tutti quegli stereotipi di genere che ancora troppo spesso caratterizzano la vita lavorativa delle donne.

Al centro della scena un palloncino che rivelerà se il nuovo arrivato sarà un maschietto o una femminuccia. Una volta scoppiato però, ad essere rivelato è il messaggio al centro della campagna: il talento non ha genere.
 

scopri altri contenuti su
  • 4 di 11

ARTICOLI CORRELATI