• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/11/2024
di Caterina Varpi

Natale: è Rocco Hunt il protagonista della campagna di OVS e Save the Children per il Christmas Jumper Day

Rocco-Hunt-OVS.jpg

Anche quest’anno, OVS è al fianco di Save the Children per la nona edizione del Christmas Jumper Day. Testimonial d’eccezione è il cantante Rocco Hunt che porterà nelle case di tutti il buffo maglione, simbolo del Natale, in grado di coniugare solidarietà e divertimento.

Tradizione che proviene dai paesi anglosassoni che la celebrano da molti anni, il Christmas Jumper Day, anche per questa edizione, sosterrà i milioni di bambine e bambini che, nel mondo, rischiano la vita a causa della malnutrizione, a causa di povertà endemica, conflitti - come quelli in Medioriente, in Ucraina o Sudan - e crisi climatica che genera siccità, perdita di raccolti e costringe intere popolazioni alla fame.

Rocco Hunt è protagonista del video di lancio del Christmas Jumper Day, realizzato con NSS Factory e pianificato su digital e social da Zenith: il cantante suona il campanello di perfetti sconosciuti che, aprendo la porta, lo riconoscono e ricevono in dono il maglione natalizio, tra l’incredulità e la sorpresa:

“Ho sempre pensato che ogni bambino fosse un pezzo di cuore - afferma Rocco Hunt. - Ho sempre sognato che ad ogni bambino nato in questo mondo fosse garantito il diritto di vivere un’infanzia dignitosa, il diritto al gioco spensierato e allo studio, il diritto a realizzare i propri sogni. Dedico questo progetto a tutti i bambini che bambini non sono mai stati. A chi soffre la fame, a chi soffre l’abbandono della famiglia o delle istituzioni. Sono orgoglioso di aver preso parte a questo progetto e ringrazio già da subito, chi insieme ad OVS e a Save the Children, con un piccolo gesto aiuterà a cambiare il futuro di un bambino in qualche parte del mondo.” 

Il maglione è in vendita nei negozi OVS e su ovs.it e, da oggi al 6 gennaio, presso le casse degli store OVS, sarà inoltre attiva una raccolta fondi a sostegno dei progetti di Save the Children. Parte del ricavato della vendita del maglion, disponibile in versione adulto, bambino e nelle taglie baby 9/36 mesi​,​andrà a supporto della campagna “La Fame mangia i Bambini” di Save the Children, per portare assistenza alle bambine e ai bambini a rischio malnutrizione nel mondo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI