• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/11/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Pupa Milano lancia lo spot di Natale

Per quanto riguarda gli investimenti advertising del 2024, il gruppo ha mantenuto il budget sui livelli dello scorso anno con un peso del digitale in aumento

cover.png

Come da tradizione, Pupa Milano lancia anche quest’anno la sua campagna pubblicitaria per il Natale.

I protagonisti dello spot raccontano la gioia e l’emozione di dare e ricevere un dono, interagendo con i membri della “family” in modo divertente e leggero sulle note della hit natalizia “Rockin’ Around The Christmas Tree” di Brenda Lee.

La campagna tv è on air su tutti i canali televisivi in chiaro (Rai, Mediaset, Discovery e Sky), sui canali video on demand di Rai, Sky e, per la prima volta, su Prime Video.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024 


La pianificazione, realizzata con il supporto di OMD, è rinnovata per allinearsi alle nuove dinamiche dello shopping natalizio. Si inizia domenica 24 novembre per coprire il periodo del Black Friday “ed essere “Top of mind” quando sempre più persone anticipano gli acquisti”, spiega l’azienda.  L’on air è poi previsto da domenica 8 dicembre per dare copertura nel momento prenatalizio.

La campagna digital e social, pianificata con IProspect, sarà online fino al 25 dicembre con i contenuti realizzati riprendendo lo spot tv. Un’attività di influencer marketing firmata da MSL coinvolgerà ambassador e creator nello scambio dei doni Pupa Milano. La cdp è The Box Film, la regia di Laura Days, la fotografia du Lucia Giacani.

Per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari del 2024, Pupa Milano ha mantenuto il budget sui livelli dello scorso anno con un peso del digitale in aumento.

Fondata nel 1975 da Angelo Gatti, attualmente Presidente e oggi guidata dal Ceo Valerio Gatti, Pupa ha sviluppato nel 2023 un fatturato di oltre 100 milioni di euro in 70 Paesi, con una presenza diretta in Italia, con l’Headquarter di Casatenovo (Lecco), una filiale a Parigi e oltre 36 boutique monobrand in Slovacchia, Romania e Ungheria. Il team di Pupa Milano, costituito da circa 380 collaboratori e collaboratrici, conduce in-house le attività di sviluppo, design, creatività e comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI