Da Coop a Fondazione Vodafone, da Ikea a Motorola, da Urban Vision a Wavemaker: ecco come le aziende hanno celebrato l'importante ricorrenza, sottolineando tematiche quali parità, stereotipi e violenza di genere
Coop Italia lancia la campagana "Donna. Vita. Libertà"
Una chiamata all’azione per dimostrare uno dei valori dello spirito cooperativo: "Donna. Vita. Libertà". Questo lo slogan di quella che per la popolazione iraniana è una vera e propria rivoluzione. Una rivoluzione alla quale anche Coop sceglie di partecipare, movimentandosi in prima linea e movimentando soci, consumatori e opinione pubblica. "Donna. Vita. Libertà" è anche infatti il titolo di una operazione ideata dall’agenzia I’m not a robot. che prenderà vita dall’8 marzo.
Nel giorno della Festa della Donna un annuncio sui principali quotidiani inviterà a sostenere le donne, e tutte le persone coinvolte nella lotta per la libertà. In questo modo l’agenzia lancerà una vera e propria raccolta firme promossa da Coop.
Questo sarà l’inizio di una movimentazione anche analogica che prevede il simbolico taglio di una cartolina raffigurante una ciocca di capelli, veicolata da Il Venerdì e Sette a partire dal 10 marzo. Ciascuno di questi segnali raccolti via web e via posta tradizionale, verrà ripreso da Coop e recapitato all’ambasciata iraniana a Roma.
Nel mese di aprile la cartolina verrà veicolata sui principali house organ dell’insegna, oltre che nei negozi delle cooperative, per un totale di circa due milioni di copie.