Giornata internazionale della donna: le iniziative di brand e agenzie dedicate all'8 marzo
Da Coop a Fondazione Vodafone, da Ikea a Motorola, da Urban Vision a Wavemaker: ecco come le aziende hanno celebrato l'importante ricorrenza, sottolineando tematiche quali parità, stereotipi e violenza di genere
QVC Italia contro l’ageism con “Non ho l’età”
QVC Italia, per la Giornata internazionale della donna, sceglie di combattere l'ageism, il pregiudizio di un gruppo di età nei confronti di altri gruppi di età.
La campagna “Non ho l’età”, che andrà avanti fino ad aprile, coinvolge sei testimonial italiane, protagoniste del visual: Valeria Sechi, "over Anta model", Danila Torcoli, pole dancer, Maria Carbognin, insegnante di Pilates, Alessia Foglia, digital creator, Carlotta Delicato, chef e Valentina Cattivelli, docente universitaria.
Ognuna delle testimonial ha fatto scelte definite controcorrente per i canoni stabiliti dalla società. Qualcuna si è sentita dire di essere troppo giovane e altre di essere troppo mature per la strada scelta. La loro forza è quella di continuare a credere nel proprio talento e nei propri valori. Ed è per questo che ognuna di loro potrà contribuire a ispirare e incoraggiare le altre donne a sentirsi libere di essere sé stesse senza essere limitate dalla propria età.
A supporto della campagna è prevista una landing page dedicata del sito www.qvc.it. A questa si aggiungono materiali video sviluppati per i canali social dell’azienda, video promo e di backstage che andranno in onda sul canale 32 del digitale terrestre e 475 di Sky e QVC Play, due interviste su QVC After Show, il format di intrattenimento notturno del canale. Sono inoltre programmate video pillole con Valeria Sechi per QVC Beyond, format multicanale di informazione condotto da Regina Baresi.