Per la prima volta, il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG ha deciso di affidarsi a un volto noto al pubblico italiano, quello di Giorgio Pasotti, per la sua nuova campagna pubblicitaria.
“La presentazione della nuova campagna pubblicitaria del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un momento che ci emoziona e inorgoglisce. Il nostro è un prodotto che coniuga in un calice la leggerezza di un vino delicato e lo spessore di un prodotto antico e contemporaneo insieme - afferma Elvira Bortolomiol, Presidente del Consorzio di Tutela –. Per questo siamo andati alla ricerca di un volto elegante, sofisticato e al tempo stesso genuino, coerente con il nostro prodotto, ideale per tutti coloro che amano valorizzare ogni momento della propria vita”.
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Con la nuova campagna, firmata da BCW, il Consorzio di tutela evolve il racconto del territorio unendo il tema della convivialità, che il prodotto stesso evoca, ai valori che caratterizzano il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: la determinazione dei viticoltori, la coesione di una comunità e l’inarrestabile propensione all’innovazione.
La pianificazione della campagna, curata internamente dal consorzio, è declinata su stampa nazionale, locale, televisione (Rai, La7, La7D), radio (Radio Rai; Radio Dee Jay; Radio Capital e m2o), cinema e digitale (Rai Play; Instagram; YouTube e Spotify).
Una per Virtual Reality Experience per Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Per dare un assaggio del Conegliano Valdobbiadene come luogo di origine del Prosecco Superiore DOCG a chi ancora non ha potuto apprezzarne la bellezza e unicità, il Consorzio di Tutela ha proposto, per la prima volta a Vinitaly, un’esperienza immersiva unica che ha anticipato il lancio della campagna. Sfruttando le immagini riprese con il drone acrobatico, attraverso un visore di realtà virtuale si simula un volo radente tra i filari, discese a strapiombo dai pendii più severi, panoramiche mozzafiato sulle increspature collinari.
Campagna Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, i crediti
La nuova campagna pubblicitaria del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ha visto al lavoro numerosi professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha collaborato al progetto.
BCW
- Chief Creative Officer: Paolo Magnano
- Creative Supervisor: Gianni Zagaria
- Art Director: Lorenzo Paoletti
- Senior Copywriter: Gaia Vannini
- Senior Account: Silvia Minoggio
- Drone Operator: Filippo M. Rotondi
- 3d Modelling: Studioaira
- Immersive Experience: Studioaira
- Casa Di Produzione: Hogarth
- Executive Producer: Paolo Gatti
- Producer: Tommaso Magli
- Post Producer: Francesca Di Leno
- Editor: Gabriele Agresta
- Colorist: Giulio Dimitri
- On Line: Enrico Rivoire
- Audio: Alessandro Pizzetti
- Regista: Gigi Piola
- Dop: Giacomo Frittelli
- Scenografo: Max Zucca
- Stylist: Francesca Bocca