• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/11/2024
di Andrea Salvadori

Il Natale 2024 di Maina: due spot e un investimento pubblicitario di 23 milioni (+34%)

Tv e digitale nel media mix della campagna di fine anno dell'azienda dolciaria piemontese. Le agenzie sono Serviceplan e Multiservice

Cover.png

Due spot e un investimento pubblicitario in decisa crescita. Il Natale di Maina è in tv e sul web con la campagna firmata dall’agenzia creativa Serviceplan e pianificata da Multiservice.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2024 


L’azienda dolciaria piemontese riporta on air le produzioni già andate on air gli scorsi anni. La campagna è partita domenica 24 novembre e durerà 4 settimane, fino a Natale. I soggetti on air sono due, quello del panettone Nocciolato, proposto nella versione da 15 e 30 secondi, e quello del Pandoro, nel formato da 15 secondi.

La pianificazione coinvolge i canali Mediaset, Discovery e Rai (generalisti e digitali). In affiancamento alla televisione, nello stesso periodo Maina lancerà anche la campagna online sulla piattaforma YouTube.

L’investimento totale previsto, fa sapere l’azienda ad Engage, è pari a circa 23 milioni di euro lordi, in crescita del 34% rispetto allo scorso anno. 

Tra le novità di prodotto pensate per il Natale 2024, Maina è sul mercato con il Panettone Caramello Salato, "un soffice panettone lievitato naturalmente per oltre due giorni con solo Lievito Madre, ricco di goloso caramello salato nell’impasto e ricoperto da una croccante glassa di nocciole e granella di zucchero". La novità è proposta nel formato da 750 grammi. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI