21/10/2024
di Caterina Varpi

Il Gorgonzola DOP torna on air con Ideal e OutNow

La campagna, lanciata in Italia e altri Paesi, è presente su tv, YouTube e social network

E' on air dal 20 ottobre su tv, YouTube e social la nuova campagna globale del Gorgonzola DOP sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal, che segue il Consorzio da diversi anni.

Per rilanciare il gesto del dito che affonda nel formaggio, che ha caratterizzato diverse comunicazioni del Gorgonzola Dop, i creativi dell’agenzia hanno scelto di dare vita a una commistione tra due linguaggi: da un lato, quello più tradizionale e analogico, incarnato dal dito indice; dall’altro quello più contemporaneo, e tipicamente digitale, rappresentato dal gesto dello swipe

E così nello spot 15” si assiste a una sorta di schermaglia tra il dito ed i messaggi che gli si materializzano davanti impedendogli di raggiungere l’irresistibile fetta di Gorgonzola.

Sui social invece, 15 influencer di 10 nazioni esploreranno la ricettabilità del Gorgonzola DOP, cercando di resistere dal volerlo toccare con mano. Oltre all’Italia, lo spot 15” uscirà in 10 stati esteri, tra cui Giappone e Corea. A suggellare la creatività, il nuovo claim "Tentazione infinita".

Lo spot è stato prodotto dalla cdp Sala Giochi, e porta la firma del regista Luca Robecchi. A curare la pianificazione sulle reti Rai e Warner Bros Discovery, oltre che su YouTube, è stata OutNow.

Gruppo This Is Ideal e Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop. I crediti

Sono diversi i professionisti che hanno collaborato alla realizzazione della nuova campagna globale. Ecco chi sono:

Agency: Ideal  

  • Chief Creative Officer: Giorgia Tosato 
  • Managing Director: Emanuele Bertazzoni 
  • Creative Director & Copywriter: Michele Jean Comuzzi 
  • Senior Art Director: Steve Panariti 
  • Account Manager: Giulia Chiaffrino 

Social, Digital, Media Agency: OutNow 

  • Social Media Lead: Tea Pavanetto 
  • Social Media Manager: Valentina Valsagna 
  • Digital Art Director: Andrea Frediani 
  • Digital Copywriter: Luigi Calafiori 
  • Account manager: Giulia Russo 
  • Influencer marketing manager: Maddalena Pistolesi 
  • Head of Media: Mattia Antonioli  
  • Media Specialist: Giulia Dattilo 
  • Jr Media Specialist: Dina Piponski 

CDP: Sala Giochi  

  • CEO&Executive Producer: Riccardo Giacobini 
  • Producer: Francesca Didero 
  • Director&Dop: Luca Robecchi 
  • Dir.Prod: Roberto Santorsola 
  • FoodStylist: Sara Costa 
  • Editor: Andrea Bertola 
  • Colorist: Giorgia Meacci 
  • Special Effects e post produzione: Imago VFX

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