Il Mudec lancia il canale podcast. La campagna a supporto è digital e social
Il nuovo canale sarà live l'8 marzo con una serie dedicata alle donne che hanno fatto la storia della fotografia del Novecento
Nasce a marzo il nuovo canale dei podcast del Mudec, ideato e prodotto da 24 ORE Cultura, che racconterà nei suoi podcast appassionanti prospettive sull'arte, la fotografia, l'etnografia e le nuove idee del mondo artistico contemporaneo. Il nuovo canale sarà anche strumento per aprire nuovi progetti di partnership e sponsorizzazioni aziendali con il Museo delle culture.
Il debutto saraà l'8 marzo con la prima serie di podcast intitolata “10 x 10 Podcast”, 10 audioracconti originali su 10 donne che hanno fatto la storia della fotografia del ‘900, già disponibili sulle principali piattaforme podcast presenti in rete: Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker, Spotify, iHeartRadio, Castbox, Deezer, Podcast Addict, Podchaser, Jiosaavn. Il Mudec celebra la ricorrenza della Festa della Donna, rendendo così omaggio al mondo artistico femminile.
Mudec Podcast, la campagna di comunicazione
La campagna di comunicazione, realizzata internamente da 24 ORE Cultura, ha previsto la creazione di un nuovo logo, sempre ideato da 24 ORE Cultura, e immediatamente riconoscibile dal pubblico grazie alla “nuvola” grafica che ricorda l’architettura del Mudec e che accompagna tutti i materiali di comunicazione del Museo.
La promozione del progetto di apertura di questo nuovo canale Podcast sarà principalmente veicolata nei prossimi giorni fino ad arrivare all’8 marzo sui canali social del Museo delle Culture Facebook, Instagram e Twitter, sul sito Mudec e sui canali social di 24 ORE Cultura, ideatrice e promotrice del progetto generale e delle singole puntate.
La comunicazione organica verrà amplificata con pubblicità su Facebook e Instagram. Supporto alla promozione verrà dato anche dal coinvolgimento di influencer del mondo della fotografia, dalla promozione sui canali di Radio 24 e dall’attività di ufficio stampa.