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14/05/2025
di Annalisa Pomponio

Tinexta InfoCert va on air con una nuova campagna dedicata al rebranding

In collaborazione con l’artista sinestetica Meriem Delacroix, la comunicazione prevede un media plan declinato su OOH, radio tv e stampa

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Tinexta InfoCert, parte della business unit Digital Trust del Gruppo Tinexta, Qualified Trust Service Provider (Autorità di Certificazione), racconta la sua evoluzione attraverso la campagna di comunicazione dedicata al rebranding, “Nuove Prospettive”, che ha coinvolto l’artista sinestetica Meriem Delacroix con l’obiettivo di amplificare i valori dell'azienda, creando connessioni tra suoni, colori e percezioni in una logica, appunto della sinestesia, di rimandi tra i cinque sensi diversi.  

Oltre ai principali canali di comunicazione e ai canali aziendali, per tutto il mese di aprile sono state avviate campagne digital. A maggio, invece, prenderà il via la comunicazione integrata in stazioni, aeroporti, radio tv e stampa (digital e offline). 

"Viviamo in un’era digitale in continua evoluzione, - ha esordito Igor Marcolongo, Head of Business Evolotion di Tinexta InfoCert - dove i cambiamenti possono generare incertezze. Con questa iniziativa e questo nuovo look vogliamo ribadire che Tinexta InfoCert rimane sinonimo di affidabilità e innovazione, e grazie alla nostra presenza nel Gruppo Tinexta possiamo erogare ancora più servizi e soluzioni. La fiducia è il nostro valore fondamentale e continueremo a costruirla e condividerla con tutti i nostri clienti e partner". 

Guarda il video:

La campagna vuole riflettere l'impegno concreto di Tinexta InfoCert nell’essere un’azienda sempre più inclusiva e attenta alla società di cui fa parte. La rappresentazione del talento femminile e la valorizzazione della neurodivergenza sono parte integrante di questo percorso, nonché elementi cardine della campagna. Tutto questo, dunque, si sposa con l’arte e il linguaggio di Meriem Delacroix, che diventa il filo conduttore capace di unire questi valori. 


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“Oggi Tinexta InfoCert si posiziona come un'azienda innovativa, inclusiva e sostenibile, - ha proseguito Loredana Dalessandro, Head of Communication and Events di Tinexta InfoCert - capace di attrarre sempre più talenti e stakeholder. Proprio per questo il rebranding non si limita soltanto ad essere circoscritto a livello visivo, ma porta con sé un'evoluzione di valore. Così come la sinestesia amplifica i sensi, creando connessioni inaspettate tra suoni, colori e percezioni, questo rebranding consente a Tinexta Infocert di amplificare le opportunità, rafforzare le sinergie e moltiplicare il proprio valore, ma soprattutto di continuare a vedere oltre, con nuove prospettive”. 

 

"Ogni colore ha un suono, ogni forma una sensazione - ha dichiarato Meriem Delacroix, artista sinestetica. Lavorare con Tinexta InfoCert su questa campagna è stato un viaggio tra percezioni e connessioni, un'opportunità per rendere tangibile il valore della fiducia attraverso l’arte sinestetica". 

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