La mela envy debutta in tv con lo spot pubblicitario sensoriale di Grey
A lanciarla sono il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoaltesine VOG e l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP. Planning di Mindshare
E’ partita la campagna pubblicitaria della mela envy. A lanciarla sono il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoaltesine VOG e l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP.
La mela envy fa così per la prima volta il suo ingresso in comunicazione in tv dopo essersi affidata a Grey per la creatività pubblicitaria. Ad occuparsi del planning e buying è Mindshare, centro media di riferimento del Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoaltesine VOG.
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In un panorama di consumatori in constante tensione tra piacere e benessere, l’approccio strategico e creativo scelto da Grey è stato fin da subito quello di raccontare in maniera distintiva una mela dalle caratteristiche sensoriali uniche, in grado di soddisfare anche i palati dai gusti più ricercati. “Si preannuncia una stagione davvero dinamica per envy, una mela che ogni anno conquista fasce di mercato sempre più ampie”, spiega Fabio Zanesco, responsabile vendite del Consorzio VIP. “La qualità quest’anno è ottima, grazie al raggiungimento di una perfetta colorazione e alla presenza di calibri ideali per envy, che vanno incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti e i consumatori finali”.
La sfida affrontata dall’agenzia è stata proprio quella di trovare il modo più coinvolgente per trasmettere tutte le sensazioni organolettiche ed emotive che questa mela è in grado di suscitare. Ecco quindi che l’inconfondibile colore rosso striato di giallo, la polpa candida e l’estrema succosità, dolcezza e croccantezza di envy si sono trasformati in un’avventura onirica con la regia di Federico Brugia. L’ingresso in un mondo racchiuso in un magico cancello, che avrà tante cose da svelare anche in futuro, e un irresistibile percorso che attraverso vista, tatto e gusto ci porta fino ad un travolgente morso a metà tra sogno e realtà. “envy non è una mela, è un’esperienza” recita la line di campagna, invitando poi tutti a concedersi questo momento di indulgenza inaspettato perché racchiuso nel frutto più semplice e iconico al mondo.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Grey perché ha saputo interpretare in modo distintivo e memorabile il posizionamento del brand envy”, spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG. “Il nuovo spot sarà uno strumento importante per comunicare ad un pubblico molto ampio le straordinarie caratteristiche sensoriali di questa mela, a partire dalla sua purezza, evidenziando con forza la sua bellezza, così com’è, sia dentro che fuori, attraverso il claim: assaggia per credere”.
Il primo capitolo della campagna di comunicazione dedicata a envy è on air dal 9 gennaio in televisione nei formati da 30” e 15”. La pianificazione coinvolge anche il trade e i canali social del brand.
Credit
Agenzia: Grey
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Sr Copywriter: Francesca Andriani
- Sr Art Director: Lola Manrique
- Jr Art Director: Stesy Magliano
- Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
- Account Director: Milena Nuzzi
- Jr Account: Marianna De Marco
- Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
- Digital and Social Media Director: Davide Villani
Casa di Produzione: The Family
- Executive Producer: Stefano Quaglia
- Regia: Federico Brugia
- Musica: Smider
Media: Mindshare