• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2018
di Alessandra La Rosa

Leolandia on air e online con Pic Nic, 77 Agency e Carat

Budget pubblicitario in crescita a doppia cifra quest'anno per il parco di divertimenti

In occasione dell'avvio della nuova stagione 2018, Leolandia torna in comunicazione con la sua nuova campagna adv. Il concept della campagna “Vieni mamma! Andiamo tutti a Leolandia!”, firmato da Pic Nic, potenzia l'idea utilizzata nel 2017, dove al centro viene posto il bambino e le sue emozioni. Quest’anno i bimbi sono due e con il loro entusiasmo invitano la mamma a condividere tutti insieme la visita al parco. Il visual mostra, oltre ad alcune attrazioni, uno dei punti di forza di Leolandia, la presenza dei personaggi più amati dai bambini, in particolare i PJ Masks, il fenomeno licensing del momento. «Per la nuova campagna – ha dichiarato David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia – abbiamo scelto di puntare sul concetto di condivisione dell’emozione di una visita a Leolandia. Anche il copy della campagna esprime con grande efficacia la filosofia del nostro marchio, da sempre dedicato alle famiglie con bambini. Strategica, inoltre, è la pianificazione che punta su un piano integrato cross mediale che durerà tutta la stagione». Il piano media è gestito da Carat e coinvolge tutti i mezzi. Negli anni la pianificazione è cresciuta coerentemente con lo sviluppo del parco di divertimenti, con un incremento a doppia cifra percentuale dell'investimento media nel 2018. La maggior parte del budget è destinato ai canali tv kids e alla campagna digital che comprende attività paid su canali web e social e per la quale il parco si avvale del supporto di 77 Agency. “Vieni mamma! Andiamo tutti a Leolandia!” è pianificata anche su affissioni outdoor e mezzi brandizzati per la dinamica, oltre che in radio, dove gioca un ruolo importante l’ascolto condiviso tra mamma e bambini. In questo caso, il concept si focalizza sul sentimento di attesa che si crea nei bimbi prima della visita al parco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI