• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
04/11/2025
di Lorenzo Mosciatti

Luiss Business School lancia la campagna “A World Ahead” con Digital Angels

cover Luiss.png

"A World Ahead” è il concept creativo della nuova campagna pubblicitaria istituzionale della Luiss Business School, un invito a guardare oltre l’orizzonte, a immaginare il futuro prima che accada e ad esserne protagonisti. Un’idea che vuole enfatizzare quanto lo sviluppo di competenze, hard e soft, consenta di anticipare, plasmare e guidare il cambiamento in un mondo caratterizzato da profonde e repentine trasformazioni. La mission della Luiss Business School è infatti quella di formare leader consapevoli, capaci di generare valore per sé stessi, le organizzazioni e la società.

La campagna coincide con l’inaugurazione della nuova e più ampia sede della Luiss, ateneo storicamente legato alla città di Roma, a Milano.  “Luiss Business School è presente a Milano dal 2018 dove, fino ad oggi, ha condiviso la sede con l’Ateneo e altre istituzioni nel Milano Luiss Hub. Una città che rappresenta un tassello fondamentale della strategia multi-hub in quanto ponte per l’internazionalizzazione della scuola in Europa, unitamente alla sede di Amsterdam. Guardiamo a un futuro in cui il presidio nei centri nevralgici dell’economia nazionale e globale e soprattutto le connessioni tra i differenti contesti saranno sempre più motore di crescita e sviluppo”, dichiara Luca Pirolo, Associate Dean for Multi–Hub strategy della Luiss Business School.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Milano si inserisce in un network che comprende Roma, Belluno, Amsterdam e Dubai e rafforza lo sviluppo multi-hub della scuola, un approccio che risponde a criteri geografici ma soprattutto strategici. Le varie sedi rappresentano non solo un luogo fisico, ma un’opportunità concreta di connessione e crescita per studenti, professionisti e imprese che entrano in contatto con diversi mercati, culture, aziende e istituzioni ed ampliano la loro visione e le loro relazioni su base globale. Il nuovo building della Luiss Business School, sito in via Maroncelli 11, ha una superficie di 2000 metri quadrati, suddivisi su 3 piani. Le 15 aule, attrezzate con apparati audio-video, comprendono aree dotate di tecnologie immersive e videowall per simulazioni avanzate. Completano la sede milanese una sala eventi, uffici e sale per studenti e professori.

Digital Angels, che affianca Luiss e Luiss Business School dal 2024 nell’elaborazione della strategia media, ha ideato e realizzato la campagna, finalizzata a rafforzare il posizionamento nazionale e internazionale della Scuola. È prevista una pianificazione multicanale, pensata per intercettare un pubblico business-oriented, interessato all’alta formazione e alla crescita professionale. La strategia include la presenza su Meta, LinkedIn e stampa online in programmatic advertising, oltre a una copertura capillare di formati DOOH nei principali snodi strategici di Milano.

“Siamo entusiasti di affiancare la Luiss Business School nel lancio della nuova sede di Milano, una pianificazione omnichannel e capillare sul territorio che si inserisce in una strategia media volta a comunicare lo sviluppo multi-hub della scuola, l’innovazione ed il costante impegno nella crescita di studenti e professionisti”, afferma Donatello Guarino, Head of operations di Digital Angels.

Digital Angels per Luiss, i crediti della campagna 

  • Silvia Vari, Account Director  
  • Federica Damonte Prioli, Account Manager
  • Valerio Di Giorgio, Creative Director
  • Alice Vallini, Creative Supervisor
  • Alessia Izzo, Senior Copywriter

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI