QMI firma la campagna “Fai lievitare il divertimento” con Buitoni e Paramount+ per la promozione di Bella Napoli con le Tartarughe Ninja e della seconda stagione della serie “I racconti delle Tartarughe Ninja”, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 12 dicembre.
L’iniziativa, partita l’1 dicembre e attiva fino al 31 maggio 2026, vede al centro un’operazione a premio certo che regala un mese di Paramount+: chiunque acquisti due pizze Bella Napoli brandizzate Tartarughe Ninja, potrà collegarsi alla landing page realizzata ad hoc per riscattare il proprio codice e attivare il mese in regalo alla piattaforma.
Ad amplificare l’iniziativa è stato realizzato uno spot co-branded che include contenuti della nuova stagione della serie, declinato in versioni da 15’’ che verranno utilizzati sui canali social del brand per target diversi.
La campagna ha avuto un’importante anteprima all’ultimo Lucca Comics & Games, dove Bella Napoli con le Tartarughe Ninja ha debuttato ufficialmente nella piazza San Michele con un’attività di gifting esclusiva che prevedeva la distribuzione di una mini pizza box contenente una mascherina ufficiale delle Tartarughe Ninja e le informazioni sulla partnership e la proiezione sullo schermo principale delle immagini degli eroi alle prese con la pizza Buitoni, oltre a momenti d’animazione e photo opportunity con un costume character in persona.
L’intera campagna, dall’ideazione alla realizzazione concreta, compresa l’anteprima al Lucca Comics & Games, è stata curata in ogni aspetto da QMI, agenzia attiva nel settore dell’entertainment marketing da oltre 20 anni guidata da Giovanni Cova, compresi i key visual, le grafiche delle confezioni delle pizze, i banner digital e lo spot, la creazione della landing page e dell’operazione a premio certo.
“Con la campagna ‘Fai lievitare il divertimento’ abbiamo ideato e realizzato quello che ci distingue da qualsiasi altra agenzia di marketing in Italia: creare campagne integrate usando come leva strategica l’entertainment grazie alla solide relazioni con questo mondo che abbiamo maturato in oltre 20 anni d’esperienza” dichiara Giovanni Cova, Presidente di QMI. “Attraverso l’intrattenimento e la forza delle storie e dei personaggi più amati dal pubblico riusciamo a essere l’anello di congiunzione fra partner apparentemente diversi ma con target simili, garantendo loro di raggiungere in modo efficace gli obiettivi di marketing e commerciali. Inoltre, da curatori da 15 anni dell’Area Movie del Lucca Comics & Games, garantiamo ai brand anche la massima visibilità a un evento dalla risonanza mondiale, come accaduto in questo caso all’anteprima della campagna di Buitoni/Paramount+”.
“Con questa edizione speciale celebriamo l’incontro perfetto tra un’icona del gusto come Bella Napoli e l’energia intramontabile delle Tartarughe Ninja, peraltro golosissime di pizze! La partnership con Paramount ci permette di parlare a un pubblico trasversale – famiglie, giovani e fan di tutte le età – trasformando la pizza in un’esperienza di divertimento che inizia dallo scaffale e prosegue sui nostri canali digitali, coinvolgendo anche la piattaforma Paramount+” afferma Alessandro Radicati di Primeglio, European Marketing Manager di EPG. “La collaborazione ha l’obiettivo di amplificare l’engagement e accompagnare i consumatori in un percorso ricco di contenuti, sorprese e occasioni di coinvolgimento.”