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04/12/2025
di Cristina Oliva

Grandi Stazioni Retail lancia la campagna “Non Aspettare”. Firma Next Different

La comunicazione è pianificata in tutte le 14 grandi stazioni italiane attraverso formati stampa, video e digital OOH

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Grandi Stazioni Retail lancia “Non Aspettare”, la nuova campagna ideata da Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting, e pianificata in tutte le 14 grandi stazioni italiane attraverso formati stampa, video e digital OOH. Un progetto che interpreta la stazione come luogo di emozione e di esperienza, coerente con la visione di GSR di uno spazio urbano vivo, capace di connettere brand e persone attraverso linguaggi creativi, tecnologia e storytelling. 

La campagna racconta la comodità e il piacere dello shopping in stazione, trasformando quello che tradizionalmente è un luogo di passaggio in una destinazione esperienziale. 

“Non Aspettare” valorizza l’unicità dello shopping in stazione come momento di scoperta e benessere, integrato nella routine quotidiana e reso possibile dalla varietà di negozi, bar e ristoranti presenti nelle gallerie commerciali. Con un linguaggio contemporaneo e sofisticato, la campagna interpreta la missione di GSR di offrire esperienze capaci di generare emozioni autentiche e memorabili. 

Il concept gioca sull’impazienza dei desideri, invitando a vivere subito i propri momenti di relax o di festa, attraverso quattro soggetti stagionali: dal red carpet invernale allo sportivo sulla neve, fino al picnic primaverile e all’atmosfera estiva già in partenza. Scatti e video realizzati direttamente in stazione restituiscono la varietà e l’energia dei flussi, mostrando come ogni viaggio possa trasformarsi in un touchpoint emotivo e relazionale. 

La pianificazione prevede anche una domination immersiva: per un’ora, tutti gli schermi digitali delle stazioni trasmetteranno in contemporanea il video della campagna, accompagnato da una colonna sonora dedicata, per creare un’esperienza condivisa e multisensoriale. 

CREDITS DI PROGETTO  

  • Francesco Epifani - Chief Creative Officer 
  • Davide Stelitano - Creative Director 
  • Stefania La Grassa - Senior Art Director 
  • Cosimo Iorio - Senior Copywriter 
  • Leonardo D'Isidoro - Esecutivista 
  • Giorgia Favaretto - Production Director  
  • Diego Donetto: Production Manager 
  • Dejan Lakic: Regia 
  • Damiano Ballarin: Fotograf: 
  • Greta Minelle: Production assistant 
  • Andrea Casneda - Account Director 
  • Camilla Pompili - Account Executive 

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