Le festività si avvicinano e Jack Daniel’s torna a presidiare il periodo più scintillante dell’anno con un articolato progetto di comunicazione, che unisce esperienze outdoor, attività nei locali, iniziative sul territorio e un piano media multicanale capace di coniugare brand experience e visibilità nazionale.
Da lunedì 15 a domenica 28 dicembre, il brand sbarca per la prima volta a Napoli con una pensilina natalizia in Piazza Vittoria. Addobbata con ghirlande, luci e vetrofanie tematiche, la struttura diventa un vero e proprio punto di riferimento per immergersi nel mondo dell’iconico whiskey del Tennessee. I passanti riceveranno gratuitamente due speciali cadeau made in Jack (fino a esaurimento scorte): nella prima settimana saranno distribuite le palline di Natale Old No.7, perfette per decorare l’albero, mentre dal 22 dicembre spazio ai tabelloni della tombola reinterpretati nello stile unico del brand. A completare l’esperienza, green graffiti eco-friendly guideranno i visitatori verso la pensilina, amplificando la presenza del brand sul territorio.
Durante lo stesso periodo, sei locali simbolo della mixology napoletana – Bar Belledonne, Bar Viper, Baylon Café, Nick & Nora, Randagi e La Fesseria Street Bar – proporranno il Jingle Jack, cocktail creato per l’occasione e reinterpretato da ciascun bartender. Gustarlo permetterà di ottenere l’ambita pallina Old No.7, mentre una mappa presente alla pensilina e sui canali social del brand indicherà tutte le location coinvolte.
Le celebrazioni proseguono anche fuori Napoli: a Milano, fino al 29 dicembre, un tram brandizzato Jack Daniel’s attraverserà le principali vie della città, mentre nella seconda metà di dicembre Roma e Catania accoglieranno il brand con una copertura OOH, rafforzando la visibilità nazionale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
A supporto delle attivazioni sul territorio, Jack Daniel’s ha messo a punto un robusto piano media: dal 19 dicembre approda sul grande schermo la clip della nuova campagna global “That’s What Makes Jack, JACK”, in apertura di Avatar: Fuoco e Cenere. Ideata da Energy BBDO, la campagna celebra l’artigianalità, il carattere e lo spirito anticonformista del brand, trasportando gli spettatori nel cuore della distilleria di Lynchburg, Tennessee, e mostrando il processo di filtrazione su carbone vegetale e l’approccio artigianale che da sempre definisce Jack Daniel’s.
La comunicazione continua sulle Connected TV, con la campagna già on air fino a fine dicembre sulle principali piattaforme streaming come Mediaset Infinity, RaiPlay, Netflix, Amazon Prime Video e Disney+, e con una pianificazione digitale su YouTube, Teads e Mediamond, con contenuti dedicati al gifting natalizio.
A partire dall’8 dicembre, in 38 centri commerciali italiani, la gamma Jack Daniel’s verrà valorizzata con materiali dedicati al regalo perfetto, mentre 1.000 punti vendita off trade saranno animati da espositori e “isole di Natale”, per offrire un’esperienza d’acquisto coerente con l’immaginario del brand.
La pianificazione di tutte le attività media è curata da Starcom Italia.