Matrix, brand professionale attivo nel settore haircare, annuncia le artiste del gruppo K-pop di fama internazional Katseye come nuove global brand ambassador.
La partnership unisce un’eredità di oltre quarant’anni di trattamenti per capelli professionali ed inclusivi con una delle realtà musicali internazionali più in voga del panorama contemporaneo, simbolo di una nuova era di individualità, espressione personale e contaminazione culturale.
Nel ruolo di global brand ambassador, le Katseye saranno protagoniste di Matrix Moves, la nuova campagna internazionale 2026 che celebra l’incontro tra capelli e movimento. Diretto da Cody Critcheloe, fotografato da Carin Backoff e con styling firmato Kyle Lu, il progetto introduce il concetto di “Hairography”, ovvero l’idea che i capelli rappresentino un’estensione naturale del movimento e uno strumento di espressione di sé.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI SANREMO 2026: I BRAND E LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DEL FESTIVAL
La campagna Matrix Moves valorizza sei prodotti iconici del brand con sei coreografie, ciascuna interpretata da una componente del gruppo che mostra le performance del prodotto anche nelle condizioni più impegnative di ballo.
La filosofia di Matrix si basa sul concetto di uncomplicated professional solutions: risposte professionali semplici ed efficaci. I prodotti del brand – tra cui Food For Soft, Mega Sleek, Glow Mania, A Curl Can Dream, Build-A-Bond e Miracle Creator – sono formulati per valorizzare ogni tipologia di capello garantendo lucentezza, forza, definizione e controllo. Le formule professionali permettono ai capelli di apparire visibilmente più sani, assicurando elasticità, movimento e tenuta ideali sia nelle performance artistiche sia nella vita quotidiana.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2026, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Da sempre guidata dalla missione “Chiunque Tu Sia. Qualunque Sia Il Tuo Stile.”, Matrix sostiene il principio secondo cui l’haircare professionale debba essere accessibile a tutti. Con l’ingresso di Katseye, il brand rafforza ulteriormente il proprio impegno verso il concetto di Matrix Joy, ovvero la convinzione che la haircare routine debba essere valorizzante, semplice e capace di generare benessere quotidiano. Il gruppo interpreta perfettamente questi valori attraverso la propria energia creativa, il forte impatto delle loro performance e la varietà di texture e stili di capelli che contraddistinguono le sue componenti, offrendo una rappresentazione autentica e contemporanea della bellezza inclusiva.
“Le Katseye sono una potente rappresentazione della nuova generazione: un gruppo in cui energia, movimento, personalità e identità dei capelli si fondono creando qualcosa di unico,” afferma Andrew Edwardson, Global General Manager Matrix. “Le artiste incarnano perfettamente la filosofia del brand, secondo cui ognuno deve sentirsi libero di esprimersi ed avere accesso a prodotti professionali di qualità. In Matrix crediamo nel potere della gioia: quell’energia vibrante e luminosa che nasce dal sentirsi bene con sé stessi. Insieme alle Katseye vogliamo dimostrare come capelli belli e sani possano rendere ogni look iconico.”
Anche le Katseye hanno commentato la collaborazione: “Matrix rappresenta pienamente i nostri valori di inclusività, espressione personale e positività. Essendo un gruppo con caratteristiche e stili di capelli molto diversi, è raro per noi trovare un brand che ci rappresenti tutte e che soddisfi davvero le nostre differenti esigenze. I capelli sono una parte fondamentale della nostra identità artistica: sul palco devono accompagnare i nostri movimenti mantenendo bellezza e brillantezza. Matrix ci permette di esprimerci al massimo e di connetterci in modo autentico con i fan di tutto il mondo.”