Dal 25 agosto il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna è on air con una nuova campagna radiofonica per rafforzare il proprio posizionamento nel mercato della salumeria italiana, consolidando la brand awareness della Mortadella Bologna e delle aziende produttrici. Lo fa scegliendo come canale principale la radio e come partner la concessionaria Digitalia ’08 del gruppo Mediaset. La creatività è del reparto Marketing & Comunicazione del Consorzio.
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Fino al 28 settembre la nuova campagna radio della Mortadella Bologna IGP - lanciata in anteprima a luglio nella settimana dell’Umbria Jazz di Perugia - sarà fruibile sul circuito delle emittenti nazionali Radio Monte Carlo, Virgin Radio, R101, 105 e su altre radio a elevata diffusione territoriale quali Radio Subasio, Radio Bruno, Circuito Norba e Circuito Klasse 1 con uno spot da 30” – concentrato sul “Drive Time”, ossia le fasce orarie di ascolto quando si è in macchina, che si stima raggiungerà almeno il 63% dei responsabili acquisto tra i 25 e i 64 anni (oltre 15,3 milioni di persone).
Lo spot pone l’accento, da un lato, sulla versatilità della Mortadella Bologna IGP, che la rende un ingrediente adatto a molteplici occasioni di consumo e simbolo della cultura gastronomica italiana e dall’altro, evidenzia come le Mortadelle Bologna IGP siano tutte di alta qualità, certificate, ma anche tutte legate alla tradizione di ogni azienda produttrice, che ne custodisce una propria specifica ricetta.
La campagna è finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale e Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2029 della Regione Emilia-Romagna, intervento SRG10 “Promozione dei prodotti di qualità”.