• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/09/2026
di Lorenzo Mosciatti

Nespoli lancia "Fai da me", nuova campagna firmata Blue Milk sul fai-da-te

Il claim ribalta il senso comune del DIY, puntando su strumenti che affidano meno il risultato alla manualità e più alla tecnologia. Campagna omnicanale con debutto in occasione del BricoDay

cover.png

Nespoli Group ha lanciato una nuova campagna firmata dall'agenzia digital Blue Milk, che stando a quanto comunicato punta a ridefinire il modo in cui il pubblico si approccia ai lavori di home improvement. Il progetto nasce da un'osservazione di partenza: per milioni di persone, i lavori fai-da-te sono sospesi tra il desiderio di autoespressione e il timore di non riuscire a ottenere il risultato immaginato, spesso legato all'idea che l'esito dipenda esclusivamente da capacità ed esperienza personale.

La campagna, sintetizzata nel claim "Fai da me", gioca proprio su questo luogo comune, ribaltandolo: non è più l'abilità individuale a fare la differenza, ma la tecnologia dello strumento. Nespoli si posiziona così come alleato del progetto, con strumenti innovativi e brevettati pensati per trasformare la frustrazione in gratificazione, attraverso caratteristiche di ergonomia, tecnologia e fluidità d'uso.

La strategia creativa si fonda su tre valori chiave attribuiti al brand: pioneering, easiness, empathy, costruiti a partire dallo studio di un target ampio e diversificato, che spazia dal profilo "perfezionista" al "creativo", dal "risolutore" al "neofita".

Sul piano della distribuzione, la campagna adotta un approccio omnicanale che combina touchpoint fisici e digitali, dal visual storytelling ai format di spiegazione, fino alla pubblicità offline in occasione del BricoDay, dove il progetto ha debuttato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI