30/05/2022
di Caterina Varpi

Nuovo posizionamento per Milk che va su tv, digital e social con Auge e OMD

Il planning prevede un lancio in televisione, una videostrategy digitale e un supporto coerente sui social media con una campagna di influencer

Milk, marchio di Latteria NOM Srl, azienda austriaca attiva nel mercato domestico lattiero-caseario, presente sul mercato italiano da poco più di un decennio, presenta il suo nuovo posizionamento, firmato da Auge Strategy, che si concretizza nel claim "Milk. Benessere in una parola". Un posizionamento coerente con il purpose della marca e che asseconda la direzione degli ultimi lanci di prodotto, tutti improntati a semplificare la vita dei consumatori alla ricerca del benessere.

La nuova piattaforma di comunicazione ha lo scopo di aumentare la brand awareness di Milk sottolineandone l’identità e di lavorare sulla consideration delle diverse linee di prodotto. Per Auge Strategy, “La ricerca del benessere rappresenta uno dei driver di scelta più importanti per i consumatori di oggi. Un trend che stiamo osservando in tutto l’alimentare e ancor più nella categoria degli yogurt, da sempre associati al benessere. Oggi stare bene significa riuscire a trovare un equilibrio, anche a tavola, ma spesso è difficile seguire un’alimentazione equilibrata. Con questo posizionamento abbiamo voluto sottolineare il ruolo di Milk, un’azienda genuina ed innovativa che riesce a parlare di benessere in una maniera contemporanea, diretta e fresca”, spiega Luca Buonamici, Partner & Strategy Director dell'agenzia.


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Auge Communication ha lavorato a una campagna istituzionale per raccontare il benessere a 360°. L’obiettivo di comunicazione è trasformare la parola “Milk” in un sinonimo di “benessere”, attraverso uno schema libero di scene in cui a fare da protagonista sono la bontà dei prodotti e la voce narrante dello speaker. Quest’ultima detta il ritmo delle inquadrature, interagendo con personaggi che mostrano il proprio “star bene” in modo leggero e spensierato.

Il lancio della campagna avviene grazie a uno spot 30” a presentare i valori del brand e la variegata gamma di prodotti Milk. A questo seguiranno altri due soggetti, rispettivamente per le linee Kefir e PRO, incentrati appunto sulle caratteristiche delle diverse linee di prodotto. La regia è di Gregory Ohrel.

Il planning è seguito da OMD e comprende un piano mezzi articolato che prevede un lancio in televisione con i tre soggetti, una videostrategy digitale e un supporto coerente sui social media con una campagna di influencer.

Sia Auge sia OMD lavorano con il brand dal 2015. 

Credits

  • EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: Federica Ariagno
  • CREATIVE DIRECTOR: Federica Ariagno, Cecilia Moro
  • STRATEGY DIRECTOR: Luca Buonamici
  • PRODUCER: Jessica Ferguson
  • COPYWRITER: Andrea Azzolini
  • ART DIRECTOR: Jana Fonseca
  • CDP: Mercurio Cinematografica
  • DIRECTOR: Greg Ohrel
  • DOP: Tommaso Terigi
  • COLORIST: Daniel Palluca
  • EXECUTIVE PRODUCER: Luca Fanfani
  • PRODUCER: Martina Perversi
  • EDITOR: Eleonora Cao
  • POST PRODUZIONE VIDEO: Iggy Post
  • POST PRODUZIONE AUDIO: The Log

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