16/12/2025
di Redazione Engage

Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 10 di 11

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.

Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di febbraio.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, ECCO LA PUBBLICITÀ PIÙ BELLA DI SANREMO 2025


 

I campioni degli sport invernali nella nuova campagna Caffè Borbone

Sette giovani talenti e due leggende senza tempo degli sport invernali sono i protagonisti dellanuova campagna digital di Caffè Borbone, dedicata al mondo dello sport invernale.

Lay’s lancia il primo Lay’s Crawl con Messi, Henry, Putellas e Suárez, protagonisti dello spot

Lay’s, il brand di patatine snack ufficiale della UEFA Champions League (UCL) e della UEFA Women’s Champions League (UWCL), torna per il terzo anno consecutivo con l'iniziativa No Lay’s, No Game. Quest’anno, il brand dà il benvenuto ad Alexia Putellas come nuova ambasciatrice, affiancata dalle stelle del calcio Thierry Henry, Lionel Messi e Luis Suárez. Qui lo spot 

Mission to Heart firma la campagna “Diritto al futuro” di Pubblicità Progresso e ASviS

MiTH - Mission to Heart, agenzia di comunicazione integrata con sede a Roma, parte del Gruppo SG Company, è stata scelta da Pubblicità Progresso e ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ETS per raccontare la riforma della Costituzione del 2022.

Ecco il nuovo spot di De Cecco con Jannik Sinner

E’ on air il secondo spot di De Cecco con protagonista Jannik Sinner, da quest’anno anno ambassador globale dell’azienda abruzzese.

Ospedale Regina Margherita di Torino con Armando Testa per la nuova campagna anti HPV

L’Ospedale Regina Margherita insieme all’agenzia Armando Testa hanno lanciato una nuova campagna sociale che invita alla riflessione. “Cosa faresti per amore?”; la risposta è altrettanto forte: “Il vero gesto d’amore è vaccinarsi contro l’HPV”. 

ITA Airways lancia uno spot dedicato alla sua Premium Economy Class

ITA Airways è on air con un simpatico spot firmato da VML Italy e pianificato da GroupM che promuove e presenta la sua Premium Economy Class. Chi non ha mai desiderato cabine dedicate e silenziose, comode poltrone reclinabili e spazio in più per le gambe, quando è su un aereo? Con la Premium Economy Class di ITA Airways, adesso può avere tutto questo. Guarda qui lo spot

Alfa Romeo lancia la nuova serie Intensa con un nuovo spot

È on air la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla gamma speciale Intensa di Alfa Romeo, un film che vuole essere un omaggio all'eccellenza e alla cura artigianale che definiscono l'identità del marchio. Prodotta da Twister Film per Stellantis, la campagna pubblicitaria è stata ideata da Publicis Collective. Scopri di più sullo spot qui

Il nido al centro della campagna corporate di Gruppo Nestlé Italia

Il Gruppo Nestlé Italia torna in comunicazione con la campagna corporate "Il nido che condividiamo", firmata da Serviceplan Italia. La campagna prevede una diffusione su spazi digital, sulle principali piattaforme connected tv e con un piano editoriale sponsorizzato social. Guarda qui lo spot

Fondazione Libellula lancia la sua prima raccolta fondi con una campagna dedicata

La campagna "Non è normale che sia normale", ideata da TBWA\Italia per Fondazione Libellula, accompagna la prima raccolta fondi dell’ente per contrastare la violenza di genere. Lanciata il 14 febbraio 2025, è attiva su stampa e online per tutto l'anno. Con un linguaggio vicino agli adolescenti, invita a riconoscere le dinamiche tossiche nei rapporti. I fondi raccolti finanzieranno formazione scolastica, supporto alle famiglie e contenuti digitali. Maggiori dettagli qui

Toy Center: pubblicità a supporto del lancio della promo 3x2 e del nuovo catalogo digitale

Toys Center lancia il catalogo digitale "Giochi di Società", con oltre 500 giochi suddivisi per categorie. Dal 20 febbraio al 2 marzo 2025, con l'acquisto di tre giochi, il meno caro è gratis. La promozione è supportata da una campagna pubblicitaria mirata a kids e kidults, curata da YouCan. Leggi qui

Alfasigma conferma Armando Testa per la nuova campagna di Cistiflux

Dopo l’assegnazione della gara per la campagna di comunicazione dello scorso anno, Alfasigma conferma anche per il 2025 l'agenzia Armando Testa come partner creativo per uno dei suoi brand di punta: Cistiflux, l'integratore per il benessere delle vie urinarie.

L’idea di campagna si sviluppa attorno a un racconto che vuole essere visivamente evocativo per chi conosce i fastidi alle vie urinarie: una sensazione di disagio improvvisa trascina la protagonista in un paesaggio arido e inospitale, metafora del fastidio alle vie urinarie maa grazie a Cistiflux, tutto cambia. Lo spot

Levi’s e Beyoncé di nuovo insieme: ecco “Pool Hall”, il nuovo spot che reinterpreta la campagna del 1991

Levi’s lancia un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria "Reiimagine", ancora una volta con protagonista Beyoncé

Dopo il film ‘Launderette’, ecco “Pool Hall”: nel video, la cantante affronta a biliardo un campione interpretato da Timothy Olyphant, in una reinterpretazione dello spot del 1991 i cui un giovane batteva un vecchio pieno di sé.  Lo spot

Nuovo spot Mulino Bianco: il Piccolo Mugnaio torna in tv per i 50 anni del brand

Mulino Bianco è on air con lo spot dedicato ai 50 anni del brand, che vede il ritorno del Piccolo Mugnaio, personaggio protagonista delle pubblicità degli anni Ottanta del marchio e che molti ricordano ancora.

Il video, che sarà diffuso con pianificazione di OMD in tv, al cinema e sui social, è firmato da LePub, e rientra in un piano di comunicazione più grande. Guarda il video

Pubblicità: Aboca torna in tv con Metarecod e una strategia ancora più smart

Aboca, azienda di prodotti terapeutici naturali, torna in televisione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Metarecod, dispositivo medico a base di sostanze naturali per il controllo di colesterolo, trigliceridi e glicemia.La campagna, pianificata da Wavemaker Italy, è on air dal 23 febbraio al 29 marzo e si caratterizzerà per una strategia sempre più smart e cross-screen, che coinvolgerà TV lineare, TV On demand e dispositivi digitali come PC, tablet e smartphone. Scopri di più.

Pubblicità: FRoSTA lancia la nuova campagna con Think Cattleya e Hdrà Adv

FRoSTA ha scelto ancora una volta l'agenzia creativa Hdrà Adv e la cdp Think Cattleya per la realizzazione di tre spot che promuovono piatti caldi, salutari e facili da preparare, ideali per il pranzo o la cena di tutta la famiglia. Leggi l'articolo

Axpo Italia festeggia 25 anni di attività con uno spot celebrativo 

Axpo Italia, tra i più importanti operatori sul mercato libero dell’energia in Italia, celebra il suo 25esimo anniversario con una campagna di comunicazione incentrata sul contributo dato negli anni a imprese e famiglie. Leggi qui

Sorgenia e la transizione energetica nella nuova campagna pubblicitaria di RED Robiglio & Dematteis

Sorgenia, uno dei principali operatori energetici italiani, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per promuovere la sua offerta "Raggio Verde", dedicata a chi vuole produrre energia rinnovabile. 

La campagna realizzata dall'agenzia RED Robiglio & Dematteis e on air fino al 15 marzo sulle principali emittenti radio nazionali, si articola in tre spot che presentano i vantaggi della soluzione attraverso le esperienze di diversi personaggi. Maggiori info qui

U-POWER SCEGLIE CAFFEINA PER LA CAMPAGNA DI LANCIO DELLE SNEAKERS U.LITE 

Caffeina si aggiudica la comunicazione del lancio delle U.Lite, le nuove sneakers lifestyle di U-Power. Con questo progetto, l'azienda attiva nella produzione di calzature antinfortunistiche fa il suo ingresso nel segmento lifestyle con un prodotto pensato per tutte quelle persone che passano molte ore in piedi e che desiderano una scarpa non solo bella esteticamente ma anche comoda. Altre informazioni qui

CLUB DEL SOLE TORNA IN TV CON LA CAMPAGNA “VOGLIO TUTTO” CHE CELEBRA LA VACANZA PERFETTA 

Club del Sole, tra le più importanti realtà nel settore delle vacanze all'aria aperta in Italia, torna in tv con la campagna "Voglio tutto". 

Creato con la supervisione creativa dell'agenzia Conic, lo spot ha l'obiettivo di promuovere la stagione estiva e il concetto di vacanza "Full Life Holidays", che combina comfort e natura per un'esperienza senza compromessi. Leggi di più

Tissot lancia la nuova campagna con il pilota motociclistico Enea Bastianini

Tissot lancia la nuova campagna di comunicazione con Enea Bastianini per promuove il primo orologio scheletrato T-Race MotoGP Automatic Chronograph Limited Edition. La creatività evidenzia i momenti decisivi che hanno spinto Enea a superare costantemente sé stesso, con il Cronografo automatico T-Race MotoGP al centro di questa storia, il cui design incarna la precisione e la resilienza che hanno formato il percorso di Enea. 

Rovagnati celebra la cucina italiana con "Pane, Amore e Gran Biscotto"

Rovagnati lancia il progetto Pane, Amore e Gran Biscotto", un viaggio gastronomico dal Nord al Sud dell'Italia che esalta il ricco patrimonio culturale del nostro Paese, realizzato insieme a Food Labs e con il supporto dell’Università degli Studi Gastronomici di Pollenzo. A supporto dell'iniziativa è previsto un piano di comunicazione dedicato, che include campagne tv, stampa e radio

Decathlon promuove la pratica sportiva con la nuova campagna “È il tuo momento”

Con il claim “È il tuo momento”, Decathlon torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria, presente su radio, social, web, magazine e in store. Previste anche attività di influencer marketing.

Mediaset lancia una campagna di sensibilizzazione sociale sul tema del rispetto

Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione sociale dal titolo “Il rispetto nasce dell’ascolto”. L’iniziativa prenderà il via il 21 febbraio e durerà un’intera settimana.

Arexons sceglie MiTH per la campagna dei 100 anni del brand

Arexons ha affidato a MiTH - Mission to Heart (agenzia del Gruppo SG Company) la realizzazione del video celebrativo per i 100 anni del brand: “Una Storia di Famiglia” racconta la storia del marchio, attraverso i prodotti iconici del brand e il susseguirsi delle generazioni. 

IBSA si affida dopo gara a Ogilvy e torna in tv con un nuovo spot

L'azienda farmaceutica IBSA torna in comunicazione e lo fa affidandosi dopo una gara all'agenzia Ogilvy. Il gruppo si appresta a lanciare un nuovo spot televisivo che racconta Vitamina B12 IBSA e la tecnologia FilmTec che la caratterizza.

Mulino Bianco riporta in tv il Piccolo Mugnaio per i 50 anni

Mulino Bianco celebra quest’anno un traguardo importante: 50 anni di storia. Un anniversario che il brand ha infatti deciso di festeggiare con una serie di iniziative speciali, partendo da un’iconica installazione meneghina: la MulinoSveglia in formato maxi, che ha fatto tappa a Milano, regalando ai visitatori un’esperienza immersiva nel mondo del brand. 

Sarah Toscano dal palco del Festival di Sanremo allo spot di ghd

Dopo aver incantato il pubblico del Festival di Sanremo con il suo brano “Amarcord”, Sarah Toscano si prepara a debuttare nel mondo dell’adv come protagonista della nuova campagna pubblicitaria del brand di prodotti per la cura dei capelli Ghd

Arredissima è on air con il nuovo spot firmato da Alternative Group

Arredissima torna on air con una nuova campagna firmata dall'agenzia pubblicitaria bolognese Alternative Group. La comunicazione, che vede come testimonial Gerry Scotti, si distingue per l’utilizzo dell'intelligenza artificiale.

Renovit sceglie Connexia e lancia la campagna “Be sustainable”

Renovit lancia la nuova campagna pubblicitaria Be sustainable”, per rafforzare il proprio posizionamento come primario operatore nel mercato dell’efficienza energetica del Paese. A firmarla è Connexia, l'agenzia scelta dall'azienda dopo una gara.

Immobiliare.it Mutui lancia il suo primo spot: protagonisti Sherlock e Watson

Scartoffie da passare al setaccio per trovare l’offerta di mutuo migliore per loro: è questo il problema della coppia protagonista dello spot televisivo di Immobiliare.it Mutui, che per la prima volta, porta sullo schermo il suo servizio di consulenza sui mutui. E come risolvere l’annosa questione del finanziamento più importante della vita? La risposta, ancora una volta, ce l’hanno Sherlock e Watson. Firma PicNic.

Social Content Factory e Cabiria BrandUniverse firmano la nuova campagna di Nonna Rina

"Un assaggio per farti innamorare" è lo slogan della campagna ideata da Social Content Factory e Cabiria BrandUniverse per il lancio della nuova linea di gnocchi, pasta fresca liscia e ripiena Nonna Rina di Latteria Montello S.p.A.

WindTre in tv per i Rottama Days

WindTre torna in tv dal 16 febbraio in occasione dei Rottama Days, la promozione che consente, a fronte della restituzione del proprio smartphone che non funziona più, di acquistare il nuovo Samsung Galaxy S25 a rate, con carta di credito, con uno sconto di 330 euro. Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta Pack 5G Realod exChange, invece, il risparmio è di 440 euro in caso di acquisto a rate con finanziamento e anticipo zero. Qui lo spot

La nuova campagna Kiko Milano

Milano, con la sua personalità unica, è capace di incantare chiunque: anche Emma Roberts, nella nuova campagna Kiko Milano. La campagna "Emma Roberts in Milano", firmata da Ogilvy Italia, ha per protagonista l’attrice, brand ambassador del marchio, che si lascia catturare dalla vibrante energia della città e desidera diventarne parte. Qui lo spot

Rose Villain, nel nuovo spot di Tim

Tim continua a puntare sulla musica e lancia una nuova versione del suo spot istituzionale con protagonista Rose Villain, la cantante reduce dall’esibizione sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo.

Lo spot di Hyundai per Inster

"Are you in?" È la nuova campagna di Hyundai, dedicata al nuovo city-SUV Inster. Lo spot racconta le caratteristiche innovative del modello che punta a diventare il punto di riferimento nel mercato: un city-SUV 100% elettrico che unisce dimensioni ultracompatte e stile distintivo con dotazioni e soluzioni da auto di segmento superiore. Qui lo spot 

Lo spot di Unoaerre

Unoaerre va on air e online con la nuova campagna “Un gioiello per ogni anima”, realizzata da Bertelli & Pigola e pianificata internamente. La creatività si basa sul concetto che un gioiello racconta la nostra unicità, ogni diversa sfumatura del nostro essere. Guarda lo spot 

Il nuovo spot Pavesini 

In un mondo sempre più condizionato dal peso delle aspettative altrui, Pavesini vuole ispirare un approccio più autentico e spontaneo alla vita nella sua nuova campagna. A realizzarla è stata Dentsu Creative, l'agenzia scelta dal brand di Barilla dopo una gara come nuovo partner creativo. Qui lo spot 

Lo spot di APC, Associazione Produttori Caravan e Camper

APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, continua a promuovere il camper come simbolo di libertà, eleganza ed esclusività, con un nuovo flight della campagna "Vivi la libertà con stile: scegli il camper", al via il 16 febbraio, che segue ai primi due lanciati nel 2022 e nel 2023. Leggi qui 

La sicurezza stradale va on air 

Prende il via la nuova campagna sulla sicurezza stradale di Autostrade per l’Italia, in partnership con la Polizia Stradale, per sensibilizzare i viaggiatori sull’importanza della guida corretta. La nuova campagna ideata dall'agenzia Sbam, è pianificata da Gruppo Mario Mele & Partners. Qui i dettagli

La nuova campagna BBBell

BBBell, l'azienda piemontese specializzata in servizi a banda ultra larga e telecomunicazioni wireless, ha lanciato oggi la sua nuova campagna pubblicitaria rivolta al pubblico residenziale. Leggi qui

L’Oréal Paris lancia lo spot con Isabella Ferrari

In occasione del Festival di Sanremo, L’Oréal Paris lancia la nuova campagna di comunicazione firmata McCann per il brand Age Perfect, ricordando a tutte le donne che “L’età perfetta è ora”. Protagonista è l’attrice Isabella Ferrari. Guardala qui 

La campagna Original Marines

Original Marines è on air e sul digital dal 14 febbraio, con visibilità anche negli store e nelle vetrine, con la campagna Spring Summer 2025, sviluppata in partnership con l’agenzia creativa VML Italy, che segue il brand dallo scorso anno.

La campagna Samsung S25

Samsung ha appena lanciato la campagna pubblicitaria globale per la serie S25, con un focus sul posizionamento di Galaxy AI come uno strumento indispensabile e fondamentale per la vita quotidiana delle persone.

La campagna Tezenis per San Valentino 

In occasione di San Valentino, Tezenis punta su una lingerie romantica impreziosita da un tocco di audacia e femminilità. Sarà proprio lei la protagonista di "Post your love", la collezione lanciata dal brand di lingerie in vista della Festa degli Innamorati. Qui i dettagli del piano di comunicazione

La nuova campagna Unes

Unes, insegna della grande distribuzione italiana, torna protagonista sul piccolo schermo con una nuova campagna pubblicitaria. A firmarla, l'agenzia creativa BBDO, con cui Unes ha avviato da oltre un anno un percorso di rebranding. Qui lo spot 

Myriam Sylla e Alessia Orro nello spot Lines

Prosegue la campagna “Le CoinquiLines”: le protagoniste dell'iniziativa di comunicazione dedicata a Lines Seta Ultra sono questa volta le campionesse di pallavolo Myriam Sylla e Alessia Orro. La pianificazione è ancora una volta a cura di Media Italia, mentre la creatività non è di Bbdo che ha curato le ultime campagne del brand di Fater ma di Fuse, del gruppo OMG che segue Lines dal punto di vista creativo e gestione talent.

La campagna Benetton

Benetton lancia la campagna pubblicitaria dedicata alle collezioni Spring Summer 25. Le foto sono scattate nei Benetton Studios, scenario di molte campagne che hanno fatto la storia della pubblicità. Il fotografo è Guilherme Vieira, giovane creativo cresciuto nei laboratori di ricerca sulla comunicazione dell’azienda.

TIM a Sanremo con due spot

TIM porta a Sanremo un commercial dedicato alla musica con protagonista la giovane cantante Mimì e il nuovo spot istituzionale realizzato per promuovere la sua nuova identità. La colonna sonora dei due spot è "Figli delle stelle" di Alan Sorrenti.

Costa Crociere 

Costa Crociere è di nuovo a Sanremo in occasione del Festival nelle vesti di sponsor istituzionale. Anche quest'anno il piano di iniziative della compagnia è articolato e include la nuova campagna pubblicitaria multimediale “30 secondi per partire”, firmata LePub.

Eni

Eni torna a Sanremo 2025 con i brand Plenitude ed Enilive come main partner della kermesse. Il gruppo ha messo a punto un articolato piano di attività, con la creatività firmata da TBWA\Italia in collaborazione con EY+M&C Saatchi per l’amplificazione sui canali digitali. Virginia Raffaele è la protagonista dei filmati da 60" on air tutte le serate del Festival. 

Suzuki

Suzuki, Auto del Festival per il dodicesimo anno consecutivo, ha scelto il palcoscenico di Sanremo per il lancio della campagna pubblicitaria per la nuova Suzuki S-Cross HybridNello spot un montaggio serrato del footage Suzuki vuole esaltare al massimo lo spirito e le doti off-road dell’auto.

Generali

Generali torna a Sanremo per il terzo anno consecutivo, confermandosi uno dei main partner del Festival. La compagnia racconterà l'evento anche dalla cornice del "Balconcino Generali" dell'Agenzia di Sanremo, con la voce dell'attrice Caterina Ferioli. Nel corso del Festival Generali lancia anche il nuovo spot tv firmato da VML

Veralab

Nuovo spot al via a Sanremo per Veralab, per il terzo anno consecutivo skincare partner ufficiale del Festival. Denstu Creative ha ideato una campagna pubblicitaria integrata (tv, radio, digital e social) che, con uno stile iconico e glamour, celebra l’imperfezione.

Coca-Cola

Coca-Cola torna a Sanremo per il secondo anno consecutivo come partner del Festival con un articolato piano di iniziative che avrà il suo fulcro nella Casa Coca-Cola. Il brand pianificherà negli spazi della Rai anche la nuova campagna pubblicitaria realizzata ad hoc per l’evento

Liguria 

Spaizo a Sanremo, come da tradizione, allo spot di promozionale della Regione Liguria, firmato quest'anno da Fargo Film. "La mia Liguria" racconta la passeggiata di due innamorati da ponente a levante, un viaggio durante il quale scoprono che in Liguria è sempre bella stagione.

Disney

"Le più grandi storie vivono qui" è il claim della campagna di Disney+ in cinque atti sviluppata in occasione del Festival di Sanremo. Uno storytelling che si articola in uno spot diverso per ogni serata del Festival per promuvere i contenuti della piattaforma streaming.

Visa

A poco meno di un anno dall’inizio di Milano Cortina 2026Visa, partner dell'evento, lancia a Sanremo la campagna “Everywhere you want to be”. I testimonial sono Sofia Goggia, Lara Naki Gutmann, René De Silvestro e Leonardo Donaggio.

Fiat Grande Panda

Fiat ha deciso di porterà la “Felicità” nelle case degli italiani durante la serata finale del Festival di Sanremo. Lo spot di lancio della Grande Panda, che scorre sulle note di “Felicità” di Al Bano, va on air, per la prima volta, proprio in occasione della kermesse canora. 

MV Line

Dopo il debutto dello scorso anno con gli spot “Gli Esperti”, vincitrice tra l'altro di Engage Spot Parade, MV Line ha deciso di investire ancora su Sanremo pianificando negli spazi della Rai la sua nuova campagna pubblicitaria. Sono tre i soggetti della nuova serie di spot MV Line, proposti nei formati da 15 e 30 secondi. Guarda qui

Dazn

Debutto a Sanremo per Dazn: la piattaforma di streaming sfrutta l'onda del Festival per dare il via alla sua nuova campagna di visibilità e branding con il claim “Non si smette mai di essere tifosi”. L'agenzia è KleinRusso. Qui lo spot 

Liguria

A Sanremo, come da tradizione, ha debutato lo spot promozionale della Regione Liguria, firmato quest'anno da Fargo Film. "La mia Liguria" racconta la passeggiata di due innamorati da Ponente a Levante, un viaggio durante il quale scoprono che in Liguria è sempre bella stagione.

Spotify

Anche quest'anno anno Spotify si presenta a Sanremo con un nuovo spot, realizzato da Dentsu Creative e pianificato in tv, su digital e social, per promuovere l’attesa playlist del Festival, ponendo l’attenzione sul concetto di "incontro generazionale”. Il protagonista è Mahmood.

Iliad

Iliad Italia partecipa per la prima volta a Sanremo con un evento in loco e il lancio della nuova campagna di brand “Iliad, semplice, trasparente, per sempre”, per la prima volta pensata per tutti i segmenti di mercato in cui opera la compagnia.

Ceres

Ceres lancia il suo nuovo spot lanciato in esclusiva durante il Festival di Sanremo 2025, una creatività firmata da We Are Social che gioca con le aspettative e le ribalta, dimostrando che non serve essere d’accordo su tutto, neanche su una birra, per stare insieme.

Caffè Vergnano

Caffè Vergnano torna in comunicazione in occasione di Sanremo con un nuovo spot tv con due testimonial d’eccezione: Franco Vergnano e il nipote Carlo.

Scavolini

Scavolini sarà presente la prima e l'ultima serata del Festival con la nuova campagna "Vivimi" con Laura PausiniLo spot, realizzato da Tend per la regia di Igor Borghi, racconta un viaggio emozionale che fonde palcoscenico e casa, sulle note di una versione riarrangiata di "Vivimi", uno dei più grandi successi della cantante.

Novi

Spot, playlist ad hoc e tante attività sul territorio. Con questo battage di comunicazione, Novi farà il suo debutto quest’anno in veste di partner a Sanremo 2025. Crema Novi sarà protagonista in tv con spot (30" e 15") trasmessi da martedì 11 febbraio su tv e radio del gruppo Rai e su RaiPlay, YouTube e Devo.

Bazr

Oltre a sponsorizzare la diciottesima edizione di Casa Sanremo, l'app di live social commerce Bazr sarà on air e online sulla piattaforma Rai (tv, streaming e radio) con il suo spot di lancio nel taglio da 15 secondi. Lo spot vede protagonisti noti influencer e celebrità italiane come Alessandro Borghese, Diletta Leotta, Elena Hazinah, Sespo e Moonryde.

Conad

Conad sceglie il palcoscenico di Sanremo per lanciare il secondo soggetto della campagna di comunicazione 2025 dedicato all’ecosistema di servizi digitali HeyConad.

Vodafone

Vodafone Italia sarà presente in tutte le serate del Festival con una pianificazione multimediale che coinvolge tv, Ctv e digital. Il brand sarà protagonista anche all’interno dello spazio dedicato al “Dopo Festival” presentato da Alessandro Cattelan, testimonial Vodafone Italia.

Rowenta 

Rowenta investe su Sanremo con una campagna multicanale che spazia dalla tv al digital sino ai social, con la pianificazione di iProspect. Al centro della creatività, la tecnologia per la casa pensata per migliorare la vita quotidiana.

Illumia

Illumia porta a Sanremo la nuova campagna con protagonista il campione di tennis Matteo Berrettini. Lo spot è pianificato nei break pubblicitari di delle 21:15 di mercoledì e giovedì. Inoltre, sarà visibile in quattro passaggi nel DopoFestival

Veneta Cucine

Veneta Cucine lancia, in occasione del Festival di Sanremo 2025, la sua nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia e casa di produzione More Than 30 seconds, con la regia di Mattia Benetti e la direzione della fotografia di Johan Florez.

Nuovo spot per Avon

Avon lancia il nuovo Rossetto Ultra Color con una una campagna a 360° che coinvolge diversi media, dalla Connected Tv al programmatic, dal digital out of home agli influencer, dai branded contents a radio ed eventi sul territorio. Qui lo spot

Totti e Del Piero incontrano Captain America per il nuovo film Marvel

In vista dell’uscita nelle sale, dal 12 febbraio, di Captain America: Brave New World, Walt Disney ha rilasciato sul suo canale TikTok e sui canali Youtube e Instagram di Marvel Italia, un contenuto esclusivo in cui l’attore Anthony Mackie, protagonista del film, incontra le leggende di Roma e Juventus Francesco Totti e Alessandro Del Piero all’interno dello Stadio Olimpico di Roma. Guarda qui il video promo

Gold Collagen si affida a Luisa Ranieri per il lancio di Forte Ageless

Luisa Ranieri è la protagonista della nuova campagna di Gold Collagen per il lancio di Forte Ageless, l'integratore liquido a base di collagene di Minerva Research Labs.  Leggi di più qui

Nuovo spot Kellogg's: un enorme Gallo Cornelius fa capolino in città

Cornelius, il Gallo icona dei cereali Kellogg’s, è il protagonista della nuova campagna europea del brand, che unifica la categoria sotto una nuova identità visiva e celebra i diversi rituali del risveglio. Lo spot, dal claim “Qualunque sia il tuo risveglio. Kellogg’s, con te ogni mattina”, mostra Cornelius in un formato 3D mentre risveglia la città al ritmo di una colonna sonora hip-hop anni ’90.  Scopri di più qui

La campagna Head & Shoulders fa tappa a Venezia

Head & Shoulders, il brand di shampoo antiforfora, lancia un nuovo episodio della sua campagna pubblicitaria tutta italiana, pensata per portare un tocco di ironia e regionalità nei suoi spot. Tra le diverse ambientazioni scelte per la comunicazione, arriva ora il Veneto, con una scena ambientata nella suggestiva cornice di Venezia al tramonto. Guarda lo spot

Alperia lancia un nuovo spot firmato WR&G

Alperia, uno dei maggiori produttori di energia da fonti rinnovabili a livello nazionale, ha recentemente iniziato una collaborazione come top sponsor delle nazionali di rugby della Federazione Italiana Rugby (FIR). In concomitanza con il torneo Sei Nazioni, Alperia è on air con una campagna di comunicazione che sarà visibile fino a metà marzo. L'agenzia creativa White, Red & Green ha sviluppato due spot per celebrare questa collaborazione. Leggi i dettagli

Connettivina Cosmetici torna in tv con Double-W (Gruppo Dilemma)

È on air la nuova campagna di ConnettivinaStick Labbra. Un progetto per il quale è programmata una pianificazione televisiva su Mediaset e Discovery, un piano di OOH nelle maggiori città italiane, una campagna Spotify e diverse attività sui canali digitali. La strategia e la creatività sono a cura di Double-W (Gruppo Dilemma). Guarda lo spot

Maserati sceglie Alkemy per la nuova campagna della Grecale Trofeo

A seguito di una gara creativa, Alkemy è stata scelta da Maserati per la campagna pubblicitaria del Suv Grecale Trofeo. All’interno di Alkemy, è stata BX (l’area dedicata a creatività, design e produzione) a gestire l’ideazione, lo sviluppo e la produzione di una comunicazione che si declina sui principali touchpoint digitali, su print e OOH. Scopri di più

Aeronautica Militare punta sui giovani con "Porta in alto il tuo valore"

L'Aeronautica Militare ha lanciato la sua nuova campagna di recruiting per il 2024/2025, "Porta in alto il tuo valore", realizzata dall'agenzia creativa Emporio ADV. La campagna, che gode di pianificazione multimediale, si rivolge alle nuove generazioni tra i 14 e i 28 anni, con l'obiettivo di attrarre coloro che desiderano un futuro professionale prestigioso nell'Arma Azzurra. Leggi l'articolo.

Lo spot di MediaWorld per San Valentino

Arriva San Valentino e MediaWorld lancia la campagna pubblicitaria “I love tech - la tecnologia che ti fa innamorare!”, on air dal 31 gennaio al 14 febbraio. La catena retail invita quest’anno gli innamorati a trasformare il classico regalo di San Valentino in un'esperienza tecnologica che duri nel tempo. Guarda qui lo spot 

Perlana a Sanremo con uno spot

Perlana sarà presente in televisione con uno spot dedicato nelle serate del Festival. Il brand di Henkel si conferma inoltre Main Sponsor del Fantasanremo per il secondo anno consecutivo, puntando ancora una volta su bonus speciali e iniziative per coinvolgere gli spettatori durante la settimana della kermesse canora. Leggi qui 

Nuova campagna pubblicitaria per l’offerta cinema e serie di Sky

Nuova campagna pubblicitaria per l’offerta cinema e serie di Sky. La creatività punta sulla varietà di storie disponibili sulla piattaforma in grado di farci vivere migliaia di vite diverse con il concept “Quale vita vuoi vivere oggi?”. Su Sky, suggerisce la campagna, chiunque potrà scegliere sempre quella più giusta per sé, che sia quella di un gladiatore dell’Antica Roma, o quella del tirapiedi di un cattivo, anzi Cattivissimo, o ancora quella della spregiudicata e coraggiosa eroina di un period drama. Perché qualunque sia la tua storia, Sky ha sempre quella giusta per te, e puoi sceglierla tra tanti film e serie. Leggi qui
 

scopri altri contenuti su
  • 10 di 11

ARTICOLI CORRELATI