Schweppes, brand di acqua tonica e punto di riferimento per il mondo della mixology, è tornato on air dal 13 aprile con la nuova campagna di comunicazione Europea “Take your time”, in onda sulle principali reti televisive nazionali. La pianificazione a cura di GroupM, inoltre, prevede anche declinazioni sulle principali emittenti off e on line e attraverso campagne digital cross canale. In un’epoca dominata dalla frenesia e dalla cultura dell’urgenza, Schweppes sceglie di andare controcorrente. Invece di correre, invita a rallentare, a fermarsi, a godersi l’attimo. Come si fa con una bibita Schweppes.
Guarda lo spot:
Il concept creativo, firmato da TBWA\Paris, prodotto da Ridley Scott Associates e diretto da Susanna White, ha per protagonista Eva, un’astronauta in missione su Marte. Il mondo intero è con il fiato sospeso, in attesa del suo primo passo sulla superficie del pianeta rosso. Ma Eva sorprende tutti: si ferma, apre una Schweppes e si concede un sorso. In un silenzio siderale, il suono frizzante della bevanda diventa un gesto rivoluzionario. Perché prendersi il proprio tempo è la vera conquista. Ad accompagnare la scena, una suggestiva reinterpretazione a cappella di Space Oddity di David Bowie, che crea un intenso contrasto emotivo tra la vastità dello spazio e l’intimità di un sorso di Schweppes.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Con questa campagna, Schweppes si conferma un brand capace di distinguersi per visione, ironia e originalità, rivolgendosi a un pubblico adulto con una narrazione capace di affascinare e far riflettere sul valore del tempo.