Vorwerk sceglie Proposte per lo spot Bimby TM7 e affida il media ad Hearts & Science

Ha un sapore tutto italiano ed è strettamente legato all’universo digital il progetto di comunicazione integrato che accompagna il lancio di Bimby TM7, il nuovo food processor Bimby di Vorwerk.
La campagna è nata dalla collaborazione con Proposte, l'agenzia che si è aggiudicata l’incarico a seguito di un pitch a quattro, ed è pianificata da Hearts & Science, la realtà di Omnicom Media Group scelta a febbraio da Vorwerk dopo una procedura di gara per il media planning & buying.
La comunicazione pubblicitaria di Bimby TM7 punta all’intrattenimento visivo e sonoro che i canali digitali richiedono per massimizzare la fruizione e l’engagement dei contenuti: protagonista dell’intera operazione di lancio è un’icona amatissima della cultura pop italiana, Raffaella Carrà, con la sua celebre “Tuca Tuca”, il cui “Mi piaci, ti voglio” diventa claim di lancio.
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Simbolo carismatico di libertà e di un’Italia in evoluzione, pioniera di battaglie ancora attuali, Raffaella Carrà nel 1971 a Canzonissima fece conoscere il ballo sensuale che dà il titolo a questo brano, suscitando subito scalpore e segnando, con l’immediato successo che ne seguì, una svolta epocale nella storia dello spettacolo. Proprio in quello stesso anno fu presentato al pubblico il primo Bimby, che in breve tempo entrò nelle case di milioni di persone, rivoluzionando il mondo della cucina e diventando un prodotto iconico. “L’intuizione di creare un ‘passo a due’ tra la regina della tv e il nuovo modello di Bimby”, spiega Giovanni Carretta Pontone, Co-founder e Direttore Creativo di Proposte, “è stata immediata: l’incontro tra una figura leggendaria e un oggetto di culto è stato un fatto naturale, e il video che lo racconta è un inno alla passione e al suo potere visionario e dirompente, sul palco come in cucina”.
“La campagna rafforza il ruolo di Bimby come ingrediente principe per chi desidera esplorare e soddisfare ogni esigenza in cucina”, dice Adrian F. Graf, Direttore Marketing di Vorwerk Italia. “Grazie alla nostra piattaforma di ricette Cookidoo, ora dotata di una nuova interfaccia e ancora più fruibile sul grande display, Bimby offre un’esperienza ancora più intuitiva e completa. Versatile e all’avanguardia, si rivolge a chi cerca il piacere di cucinare, a chi vuole il meglio per sé e per la propria famiglia, a chi in cucina ama innovare, sperimentare, o conoscere a fondo la tradizione con qualche tocco di modernità. La campagna rafforza la nostra strategia di posizionamento, consolidando la nostra brand essence e filosofia, e ci permette di entrare ancora più in sintonia con il cuore del nostro pubblico”.
La campagna digital e social “Mi piaci, ti voglio”, online dal 6 aprile, prevede un soggetto da 30”, una multi-soggetto da 15” e billboard da 6” e contempla anche una presenza in tv.
ECCO CHI HA LAVORATO ALLA CAMPAGNA VORWERK: I CREDITI
Vorwerk Italia
- Direttore Marketing: Adrian F. Graf
- Product Marketing Manager: Paolo Nicoletti
- Content & Sales Communication Account: Giulia Galatioto
- Head of Digital: Tamara Sotgiu
- Brand Manager: Martina Colonnetta
Proposte
- Ceo: Fernando Pagliaro
- Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Carretta Pontone
- Direttore Clienti & New Business: Giuseppe Moltedo
- Account Supervisor: Francesca Quagliotti
- Senior Copywriter: Francesca Valente
- Senior Art Director: Tiziana Lombardi
- Art Director: Filippo Incampo
Wild Productions
- Regia: Ivan Vania e Jacopo Manghi
- DOP: Timoty Aliprandi
- Executive Producer: Sabrina Sala
- Producer: Vanessa Valerio