• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2025
di Alessandra La Rosa

Sarah Jessica Parker e Mahmood protagonisti della nuova campagna P/E 2025 di Zalando

Prevista anche un’attivazione retail media con Vans, guidata da Zalando Partner Marketing Services

zalando-spot-mahmood.jpg

La vincitrice di quattro Golden Globe Sarah Jessica Parker e il cantautore italiano in vetta alle classifiche Mahmood: sono loro i protagonisti della nuova campagna primavera-estate 2025 di Zalando, che continua l’evoluzione del concetto “Cosa mi metto?”, celebrando i consumatori e facendo in modo che si sentano più sicuri delle proprie scelte di moda, qualunque sia l’occasione.

Girato in una vivace piazza nel sud dell’Europa, la campagna segue Sarah Jessica Parker e Mahmood mentre esplorano un mondo di possibili outfit. Sia che si tratti di scegliere il dress code per una semplice pausa caffè, per una movimentata serata in città o per un elegante evento serale, le loro scelte riflettono la fiducia di chi abbraccia il proprio stile personale in qualsiasi momento. Parker, da sempre icona di stile, indossa - tra gli altri outfit - anche un vestito di Diane von Furstenberg, sottolineando la partnership esclusiva recentemente annunciata da Zalando in qualità di distributore dell’iconico brand.

“Scegliere un outfit è come raccontare una storia su chi si è” afferma Sarah Jessica Parker “A volte viene naturale mentre altre, invece, richiede qualche riflessione in più. È bellissimo come la campagna di Zalando celebri questo rituale quotidiano che tutti condividiamo. E, cosa più importante, non esistono scelte sbagliate”.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME CAMPAGNE PUBBLICITARIE DI ZALANDO 


Mahmood aggiunge: “Ho indossato molti look audaci sul palco ma anche io mi chiedo spesso ‘Cosa mi metto?’ quando sono in ritardo per un caffè con i miei amici. Questa campagna è per tutti coloro che almeno una volta si sono trovati di fronte allo specchio e hanno cambiato idea tre volte prima di uscire di casa”.

Di seguito lo spot.

“Scegliere cosa indossare non è solamente una questione di outfit, ma un rituale quotidiano che riflette chi si è e come ci si vuole sentire - spiega Eloisa Siclari, General Manager per l’Italia e la Spagna di Zalando -. A Zalando celebriamo questo momento ed è stata una vera gioia vederlo realizzato con due icone della moda intergenerazionali come Sarah Jessica Parker e Mahmood. Siamo particolarmente felici di questa collaborazione con Mahmood, che riflette i nostri valori di italianità ed inclusione. Questa campagna, inoltre, ci permette di proseguire nel nostro impegno di essere dove sono i consumatori e creare con loro una connessione, sviluppando una proposta localmente rilevante ed offrendo allo stesso tempo un’esperienza unica in grado di combinare ispirazione e intrattenimento”.

La campagna a 360° di Zalando è amplificata attraverso l’attivazione di retail media con Vans, guidata da Zalando Partner Marketing Services (ZMS). Viene così inaugurato un nuovo formato di storytelling in co-branding, che permette l’integrazione dei brand partner di Zalando nelle sue principali iniziative di marketing. Inoltre, lo spin-off dedicato “Vans x Zalando” della campagna, “Cosa indosso quando Vans entra in piazza?” espanderà lo storyline, trasformando la piazza in un feed di moda dinamico e reale in cui Vans è al centro della scena.

La campagna porta la firma creativa dell’agenzia Mother, mentre il planning media è gestito da Dentsu e CrossMedia.

Spot Zalando con Sarah Jessica Parker e Mahmood, i crediti

Allo spot Zalando con Sarah Jessica Parker e Mahmood per la collezione P/E 2025 hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:

Film

  • Production: Pulse Films
  • Editor: Vid Price at Trim
  • Sound: Jack Sedgwick at King Lear
  • Post VFX: Stray

OOH

  • Photographer: Sophie Jones
  • Production: Kintzing + 24/7
  • Agent: Briony Oates
  • Retouching: Wellcom

Social

  • Director: Arthur Couvat
  • Post production: Vayner Media

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI