SiVola lancia le offerte del Black Friday su social e Dooh. Protagonista il comico Edoardo Ferrario
Per la prima volta la travel tech company ha stretto un accordo con IGPDecaux
SiVola annuncia gli sconti del Black Friday con una campagna presente sui social, con protagonista il comico Edoardo Ferrario, e su Dooh, per cui la travel tech company ha stretto per la prima volta una collaborazione con IGPDecaux.
“Quest’anno per il Black Friday abbiamo deciso di utilizzare una strategia a doppio canale. Da un lato la campagna social con Edoardo Ferrario, in perfetto stile SiVola e in grado di parlare alla nostra community con quel tono ironico, coinvolgente e autentico che da sempre ci contraddistingue come una realtà in grado di rompere gli schemi classici della comunicazione social, soprattutto in ambito travel”, commenta Daniela Sparano, Marketing Manager di SiVola. “Dall’altro, abbiamo scelto di collaborare con un partner d’eccellenza come IGPDecaux, in grado di coniugare tecnologia, creatività e misurabilità, per uscire dalla dimensione digitale e incontrare un pubblico sempre più ampio nei suoi spostamenti quotidiani, per fare in modo che ogni viaggio inizi già prima di partire”.
Nella comunicazione social, i canali di SiVola si trasformano in una scena investigativa:
Il concept creativo è ideato internamente dal team di SiVola, mentre lo script, il montaggio e la produzione del video sono a cura della casa di produzione Tamago, insieme a Edoardo Ferrario.
A supporto della campagna social, SiVola con IGPDecaux, ha pianificato una campagna Dooh nelle principali città italiane (Milano, Roma, Napoli e Bari) con visual evocativi dei viaggi di gruppo del brand. La pianificazione coinvolge oltre 400 impianti digitali, distribuiti tra arredo urbano e metropolitane di IGPDecaux.
“SiVola rappresenta perfettamente la nuova generazione di brand nativi digitali che scelgono la comunicazione esterna per amplificare il valore dell’esperienza,” afferma Sergio Garzia - National Client Manager di IGPDecaux. “Abbiamo ideato una pianificazione che unisce precisione data-driven e storytelling visivo, per garantire una presenza coerente, misurabile e capace di generare memoria. Oggi l’OOH è un ecosistema intelligente, dove ogni impression può trasformarsi in relazione.”
La campagna, al via il 17 novembre, si concluderà il 2 dicembre, in occasione della giornata del Travel Tuesday, giornata dedicata alle offerte sui viaggi.