Suzuki “fuori dai luoghi comuni” nel nuovo spot dedicato alla tecnologia Hybrid 4x4 Allgrip
La campagna del brand automobilistico prossimo protagonista al Festival di Sanremo porta la firma dell’agenzia torinese Clicking Adv
Suzuki quest’anno giocherà un ruolo da protagonista al Festival di Sanremo. E tra le tante attività messe in opera dal brand automobilistico giapponese in vista della kermesse, c’è anche la pianificazione della nuova campagna pubblicitaria “Fuori dai luoghi comuni”, dedicata alla tecnologia Hybrid 4x4 Allgrip e firmata dall’agenzia torinese Clicking Adv.
Nella campagna, l’iconica Vitara Hybrid e l’ammiraglia S-Cross Hybrid invitano a guardare la strada e il mondo da un diverso punto di vista, ribaltando i tradizionali “luoghi comuni”, smentendoli nei fatti e rendendo ogni frase del racconto un’inattesa verità. Il percorso concettuale e visivo culmina con il claim “Fuori dai luoghi comuni”, una firma di comunicazione sorprendente per presentare una gamma dallo stile unico e distintivo, che unisce i vantaggi della tecnologia Hybrid e le prestazioni uniche del 4x4 Suzuki Allgrip, per un posizionamento per l’appunto “fuori dai luoghi comuni”.
Leggi anche: SANREMO 2023, SUZUKI SPONSORIZZA IL PALCO DI PIAZZA COLOMBO
Così, nello spot tv si raccontano i plus della gamma uno dopo l’altro, in una sequenza all’insegna di “luoghi comuni” smentiti: dal grintoso design (l’apparenza non inganna), alla capacità di rendere eccitante ogni momento alla guida (prima il piacere, poi il piacere), dalla certezza di avere performance sostenibili (al cuore si comanda), alle prestazioni del 4x4, per viaggiare sicuri ovunque e dovunque (le stagioni sono ancora 4). Ad accompagnare le immagini, l’inconfondibile voce narrante dello speaker giapponese.
La campagna ha preso il via il 23 gennaio in tv e sul web e sarà arricchita da una pianificazione su radio, cinema, stampa e social. Il planning è curato dal marketing di Suzuki Italia e da Changee.
Di seguito lo spot.