Trenitalia lancia la nuova campagna pubblicitaria “My new Summer Experience”
La creatività è firmata da AB Comunicazioni e DLV BBDO, mentre il centro media è OMD
Trenitalia lancia la nuova campagna pubblicitaria “My new Summer Experience”, un progetto di comunicazione integrato distribuito su tutto il territorio nazionale.
Il concept della campagna multicanale, on air da inizio luglio fino al termine dell’estate, vuole far emergere l’importanza del mezzo che si sceglie per raggiungere le mete estive. Il treno, un luogo fisico che grazie al comfort e ai servizi di Trenitalia è in grado di far sentire i viaggiatori in vacanza appena saliti a bordo, donando immediatamente una sensazione di benessere. Questo concetto viene evocato dall’associazione dei suoni caratteristici di un treno in corsa al battito cardiaco umano, espediente sonoro che costituisce il leitmotiv di tutta la campagna.
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Un filo conduttore che ha permesso di dare risalto a caratteristiche e novità delle tre tipologie di collegamenti di Trenitalia (Frecce, Intercity e Regionali) con un approccio capace di rappresentare con omogeneità le diverse caratteristiche di ciascuna firma.
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane prosegue così sulla strada inaugurata dal nuovo approccio comunicativo della campagna sicurezza avviata lo scorso aprile, in una stagione che, grazie all’utilizzo di un tono di voce caldo ed emozionale, rappresenta un’ulteriore opportunità di dialogo con i propri utenti.
La creatività è firmata da AB Comunicazioni e DLV BBDO, mentre il centro media è OMD.
Il planning coinvolge radio nazionale, OOH, web e canali social.
Credit
AB Comunicazioni
Direzione Creativa - Cristina Carsana
- Copywriter - Nicholas Mingrino
- Art Director - Federica Crivello
DLV BBDO
Art Director - Giulio Meoni
- Copywriter - Luciana Taurchini
- Account Director - Maria Vittoria Macconi
- Account Supervisor - Benedetta Libondi
- TV Producer - Alessandro Sardini
Produzione
Casa di produzione - The Family
- Regista - Igor Borghi
- Fotografo - Pierluigi Perfetto